Castel del Monte dall'alto
Castel del Monte dall'alto
Turismo

Castel del Monte: Ferragosto tranquillo con Polizia di Stato e Municipale

Tutto esaurito per l'apertura del maniero federiciano, malgrado la giornata torrida

Giornata da "bollino rosso" quella registrata ieri a Castel del Monte, con il tutto esaurito in fatto di visitatori.
La decisione di lasciare aperto anche nella giornata ferragostana il monumento pugliese più visitato in assoluto dai turisti ha premiato.
Botteghini presi d'assalto e guide turistiche super impegnate, mentre ad Andria si registrata la chiusura del punto d'informazione turistica.
Ed a soprintendere all'ordine pubblico ieri a Castel del Monte erano presenti pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.
Proprio la ressa di visitatori ha portato le Forze dell'ordine ad intensificare i servizi di viabilità ed ordine pubblico intorno alla Corona delle Puglie.

Mentre la squadra della viabilità della Polizia Municipale presidiava le strade di accesso al maniero, dirottando il traffico veicolare verso i parcheggi della zona, volanti del locale Commissariato di P.S. hanno monitorato la situazione dal punto di vista dell'ordine e della sicurezza pubblica.

I controlli predisposti hanno permesso di sottoporre a verifica automatizzata con sistema "Mercurio" numerosi veicoli. Alcuni di questi sono stati selezionati e sottoposti ad un controllo più approfondito. Sono state elevate anche contravvenzioni al Codice della Strada. Identificati numerosi soggetti presenti nella zona.
Il bilancio della giornata ferragostana a Castel del Monte è stato quindi nettamente positivo.
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • Castel del Monte
  • polizia municipale
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
  • Iat
Altri contenuti a tema
Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Il rilascio é stato eseguito al quartiere San Giuseppe Artigiano. L' immobile è stato così consegnato all'assegnatario
La Polizia Locale ferma il “Taxi Nero” del falso noleggio La Polizia Locale ferma il “Taxi Nero” del falso noleggio Un'azione che non solo ripristina la legalità, ma tutela le attività oneste minacciate dall'attività illegale dell'abusivo
Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Si tratta di un sodalizio criminale di Barletta attivo in tutta la provincia
La Superluna del Castoro splende su Castel del Monte: incanta appassionati e emoziona romantici La Superluna del Castoro splende su Castel del Monte: incanta appassionati e emoziona romantici L'incantevole scatto è stato catturato dal creator digitale Vittorio Quinto
2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato 2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato Alla presenza del Vicario del Questore, dr.ssa Lisa Iovanna, dei Funzionari della Polizia di Stato e dei rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S.
Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Con particolare attenzione ai furti di veicoli agricoli, danneggiamenti, abbandono di veicoli rubati nonché sversamento illecito di rifiuti
Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Dalle "Guardie Civiche" alla Costituzione del Corpo
Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Questa mattina riunito a Barletta il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.