Castel del Monte dall'alto
Castel del Monte dall'alto
Turismo

Castel del Monte: Ferragosto tranquillo con Polizia di Stato e Municipale

Tutto esaurito per l'apertura del maniero federiciano, malgrado la giornata torrida

Giornata da "bollino rosso" quella registrata ieri a Castel del Monte, con il tutto esaurito in fatto di visitatori.
La decisione di lasciare aperto anche nella giornata ferragostana il monumento pugliese più visitato in assoluto dai turisti ha premiato.
Botteghini presi d'assalto e guide turistiche super impegnate, mentre ad Andria si registrata la chiusura del punto d'informazione turistica.
Ed a soprintendere all'ordine pubblico ieri a Castel del Monte erano presenti pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.
Proprio la ressa di visitatori ha portato le Forze dell'ordine ad intensificare i servizi di viabilità ed ordine pubblico intorno alla Corona delle Puglie.

Mentre la squadra della viabilità della Polizia Municipale presidiava le strade di accesso al maniero, dirottando il traffico veicolare verso i parcheggi della zona, volanti del locale Commissariato di P.S. hanno monitorato la situazione dal punto di vista dell'ordine e della sicurezza pubblica.

I controlli predisposti hanno permesso di sottoporre a verifica automatizzata con sistema "Mercurio" numerosi veicoli. Alcuni di questi sono stati selezionati e sottoposti ad un controllo più approfondito. Sono state elevate anche contravvenzioni al Codice della Strada. Identificati numerosi soggetti presenti nella zona.
Il bilancio della giornata ferragostana a Castel del Monte è stato quindi nettamente positivo.
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • Castel del Monte
  • polizia municipale
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
  • Iat
Altri contenuti a tema
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Truffa ad una nota ditta olearia andriese: tre arresti disposti dal Tribunale di Trani Truffa ad una nota ditta olearia andriese: tre arresti disposti dal Tribunale di Trani Indagine condotta dalla Squadra Mobile Bat, diretta dal vice Questore aggiunto Gianluca Gentiluomo. Sequestro preventivo di 426mila euro
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Reso noto dal Comandante dott. Francesco Capogna, il bilancio completo dell'attività svolta
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.