IMG WA
IMG WA
Attualità

Cassonetti traboccano di rifiuti in contrada Madama Camilla

Dopo cinque giorni, intervento risolutivo degli operatori ecologici della Sangalli

Dopo cinque giorni di mancato intervento da parte degli operatori ecologici della Società Sangalli, finalmente i cassonetti e le strade sono state stamani sgomberati dalle immondizia e rifiuti vari.

Tale incuria e inciviltà, questa volta ha interessato contrada Madama Camilla, una ramificazione della strada statale 170, direzione Castel del Monte. La zona in questione è diventata nel giro di poco tempo un inferno maleodorante per passanti e residenti. Qualcuno, infatti ha approfittato dei cumuli di immondizia lasciati sull'asfalto per svuotare le tasche e gettarvi fazzoletti usati nella migliore delle ipotesi oppure per liberare la propria casa da vecchi mobili non più utilizzabili.

Infatti, come si evince chiaramente dalle foto, sacchi di plastica traboccano dai cassonetti, sfidando la forza di gravità. A terra altri sacchetti, poi cartoni, cartacce e come se non bastasse, sedie di legno, spalliera del letto e comodino.

Nonostante la raccolta differenziata sia stata già avviata da tempo nel nostro comune, si continua ancora ad assistere a tale scempio; i rifiuti particolari o ingombranti non andrebbero depositati sul suolo pubblico ma vanno anch'essi a recupero ossia usufruendo delle isole ecologiche.

Pertanto, è d'obbligo a questo punto chiedere non solo a chi di dovere di vigilare con più attenzione, ed in particolar modo al Settore Ambiente o alla Polizia Municipale di predisporre fototrappole per inchiodare gli sporcaccioni, ma nel contempo invitare i cittadini a rispettare le norme di igiene e salubrità pubblica, in modo da evitare pericolosi risvolti di ordine igenico-sanitari, soprattutto in questo periodo con l'aumento delle temperature.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Conferimento rifiuti per le utenze domestiche e non: occhio alle regole Conferimento rifiuti per le utenze domestiche e non: occhio alle regole A tal proposito ricordiamo che le buste nere non possono essere utilizzate per nessun rifiuto
Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Sindaco Bruno: "Non daremo tregua, mettettivi l'anima in pace"
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Anche dal riciclo ed al riutilizzo degli indumenti usati un messaggio di eticità Anche dal riciclo ed al riutilizzo degli indumenti usati un messaggio di eticità Ad Andria gli studenti dell'indirizzo industria ed artigianato dell’ IISS Pavoncelli di Cerignola
Raccolta rifiuti: 11 aprile, sciopero generale lavoratori comparto igiene ambientale. Possibili disagi in città Raccolta rifiuti: 11 aprile, sciopero generale lavoratori comparto igiene ambientale. Possibili disagi in città Garantiti i servizi essenziali previsti per legge e saranno ripristinati le eventuali disfunzioni nelle giornate successive
Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei A cura del personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l.
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Durante la scorsa notte, scarico allo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.