Facciata municipio Andria 1
Facciata municipio Andria 1
Politica

Casse comunali, Co.R.: «Situazione preoccupante, subito riunione maggioranza»

Deciso intervento della compagine di Raffaele Fitto che chiede al Sindaco Giorgino di intervenire

Questa volta a prendere carta e penna e parlare della situazione in cui versano le casse comunali sono alcuni componenti della maggioranza di centro destra, tanto da far ritornare a parlare delle fibrillazioni in corso tra le varie compagini di partito e lo stesso Nicola Giorgino.

La recente nota trasmessa dal Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Andria al Sindaco e al suo assessore al Bilancio – cioè lo stesso Sindaco – non lascia dormire sonni tranquilli ai Conservatori e Riformisti.

Il Coordinamento cittadino e il Gruppo Consiliare, infatti, in una nota stampa manifestano «grande preoccupazione rispetto alle criticità rilevate dall'organismo di controllo», che peraltro già si era espresso in termini cautelativi altre tre volte nel corso di quest'anno.

«A fronte di ripetuti rilievi sulla tenuta dei conti del Comune – osservano la segreteria e il gruppo consiliare di Co.R. – prendiamo atto con profondo rammarico che non si sia ravvisata l'opportunità di un confronto tra le forze della coalizione. Crediamo che sia nel diritto di tutto lo schieramento che sostiene l'Amministrazione ottenere, a cadenze più o meno definite, informazioni sullo stato dell'azione di governo e, nella fattispecie, dettagli sulla situazione economica dell'Ente».

I Conservatori e Riformisti rilevano, tra l'altro, che «esiste, fin dall'inizio del Giorgino – bis, un innegabile e inspiegabile difetto di comunicazione sia dal Palazzo verso la maggioranza e sia tra le stesse componenti che sostengono l'Amministrazione. Nel passato quinquennio i "tavoli" di maggioranza erano frequenti e proficui; nei primi 18 mesi del secondo mandato amministrativo, invece, il centrodestra fa fatica a incontrarsi».

Di qui l'appello al Sindaco: «Non sarà il caso, dopo un anno e mezzo, di cominciare a capire dove stiamo andando e, soprattutto, come vogliamo andarci? Una riunione di maggioranza, a questo punto, ci sembra necessaria e urgente e restiamo in attesa di una convocazione in tempi rapidi».
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • raffaele fitto
  • Riformisti e Conservatori Italiani
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
Al via la Lotteria di San Riccardo Al via la Lotteria di San Riccardo Il Comitato Feste Patronali lancia l’iniziativa per rinsaldare il legame della comunità con i Santi Patroni e mette in palio un viaggio a Barcellona
Via i pannelli fotovoltaici al Cimitero di Andria, l'intergruppo consiliare: "Intimazione inaccettabile" Via i pannelli fotovoltaici al Cimitero di Andria, l'intergruppo consiliare: "Intimazione inaccettabile" La nota a proposito dello smantellamento dei pannelli fotovoltaici nel cimitero locale
Andria protagonista alla Festa Pugliese di Adria Andria protagonista alla Festa Pugliese di Adria La Sindaca Bruno rafforza il legame tra le due città unite da cultura, identità UNESCO e valori condivisi
"Il girotondo di certa politica", tra Decaro ed Emiliano, Bruno e Vurchio senza dimenticare sanità e liste d'attesa "Il girotondo di certa politica", tra Decaro ed Emiliano, Bruno e Vurchio senza dimenticare sanità e liste d'attesa Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
“Una Finestra sul Cortile” Nel Cuore del Festival: il calendario degli spettacoli da lunedì 8 a mercoledì 9 “Una Finestra sul Cortile” Nel Cuore del Festival: il calendario degli spettacoli da lunedì 8 a mercoledì 9 Gli ultimi biglietti e titoli di accesso, interi e ridotti, per i vari spettacoli in cartellone, sono disponibili per l'acquisto presso lo Sportello IAT
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Restituito alla città il polo ludico sociale del Centro di Aggregazione di via Fornaci Restituito alla città il polo ludico sociale del Centro di Aggregazione di via Fornaci La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab e della Rete Civica di Futura, AVS ed Italia Viva
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.