controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Carabinieri ritrovano quattro auto rubate mentre ad Andria posti di controllo nel centro urbano

I veicoli erano stati sottratti ad un'autofficina di Spinazzola

Sono stati ritrovati all'alba, nelle campagne di Spinazzola, nei pressi di contrada Cavone, altri quattro veicoli, sottratti nottetempo all'interno di un'autofficina situata alla periferia del centro murgiano. Automezzi semi nuovi, compresi degli autocarri, rubati da una banda di predoni penetrati nell'immobile in cui è situata l'autofficina, dopo aver forzato il portone d'ingresso.

Sul posto l'intervento tempestivo dei Carabinieri della locale Stazione, insieme ai militari del nucleo radiomobile della Compagnia di Andria che hanno avviato subito le ricerche. Proprio all'esito dell'attività investigativa, i militari erano riusciti, precedentemente, dopo poche ore dal furto, a rinvenire due dei mezzi rubati, celati tra gli anfratti delle zone rurali di Spinazzola.

Una piaga quella dei furti di autoveicoli che ricordiamo vede tristemente in cima la provincia Bat, nelle classifiche dei reati predatori consumati nel Belpaese.
All'attività repressiva dispiegata dalle Forze dell'ordine, con i colpi messi a segno nello sgominare alcune delle squadre dedite a questo genere di furti, alcune provenienti anche dal territorio ofantino-cerignolano, si stanno intensificando i posti di controllo in ambito rurale e cittadino. Da qualche fine settimana, ad esempio, anche nell'ambito urbano di Andria, i carabinieri del nucleo radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto a sanzionare numerose condotte indisciplinate alla guida, come l'uso dei cellulari, il mancato uso delle cinture di sicurezza, oltre alla mancata copertura assicurativa e la revisione del mezzo. Un'attività di prevenzione che dà sempre buoni risultati.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Furto auto
  • furti auto
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Le tariffe sono state applicate correttamente
Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto All'imbecillità non vi è purtroppo limite
Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Organizzata dalla Camerata Musicale Barese è in programma sabato 6 giugno alle ore 20
Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Ogni Comune potrà richiedere un contributo fino a 16.000 euro, con un cofinanziamento minimo del 20%
Servizio Civile Universale Anci Puglia: avvisi di convocazione dei colloqui di selezione 2026 Servizio Civile Universale Anci Puglia: avvisi di convocazione dei colloqui di selezione 2026 In allegato gli avvisi di convocazione per i tre progetti relativi al Comune di Andria 
Al Preside Paolo Farina  l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Al Preside Paolo Farina l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Sindaca Bruno: «Un riconoscimento che onora l’intera comunità andriese»
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde I residenti della zona del quartiere di Santa Maria Vetere denunciano anche l'inciviltà che la fa da padrona
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.