controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Carabinieri ritrovano quattro auto rubate mentre ad Andria posti di controllo nel centro urbano

I veicoli erano stati sottratti ad un'autofficina di Spinazzola

Sono stati ritrovati all'alba, nelle campagne di Spinazzola, nei pressi di contrada Cavone, altri quattro veicoli, sottratti nottetempo all'interno di un'autofficina situata alla periferia del centro murgiano. Automezzi semi nuovi, compresi degli autocarri, rubati da una banda di predoni penetrati nell'immobile in cui è situata l'autofficina, dopo aver forzato il portone d'ingresso.

Sul posto l'intervento tempestivo dei Carabinieri della locale Stazione, insieme ai militari del nucleo radiomobile della Compagnia di Andria che hanno avviato subito le ricerche. Proprio all'esito dell'attività investigativa, i militari erano riusciti, precedentemente, dopo poche ore dal furto, a rinvenire due dei mezzi rubati, celati tra gli anfratti delle zone rurali di Spinazzola.

Una piaga quella dei furti di autoveicoli che ricordiamo vede tristemente in cima la provincia Bat, nelle classifiche dei reati predatori consumati nel Belpaese.
All'attività repressiva dispiegata dalle Forze dell'ordine, con i colpi messi a segno nello sgominare alcune delle squadre dedite a questo genere di furti, alcune provenienti anche dal territorio ofantino-cerignolano, si stanno intensificando i posti di controllo in ambito rurale e cittadino. Da qualche fine settimana, ad esempio, anche nell'ambito urbano di Andria, i carabinieri del nucleo radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto a sanzionare numerose condotte indisciplinate alla guida, come l'uso dei cellulari, il mancato uso delle cinture di sicurezza, oltre alla mancata copertura assicurativa e la revisione del mezzo. Un'attività di prevenzione che dà sempre buoni risultati.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Furto auto
  • furti auto
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Carabinieri, al via il 16esimo concorso per allievi marescialli Carabinieri, al via il 16esimo concorso per allievi marescialli Ne saranno reclutati 898
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carabinieri: al via il 16° concorso per il reclutamento di 898 Allievi Marescialli   Carabinieri: al via il 16° concorso per il reclutamento di 898 Allievi Marescialli   Gli aspiranti potranno presentare la domanda online fino al 19 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.