Curto: I ragazzi dello Zenith sulla spiaggia del naufrgio
Curto: I ragazzi dello Zenith sulla spiaggia del naufrgio
Attualità

Capodanno solidale per gli amici dello Zenith: a Otranto in attesa di volare prossimamente alle Maldive

In occasione del 25° anno di attività

Come ogni anno torna il Capodanno Solidale organizzato dal centro Zenith, un modo diverso per vivere la notte di San Silvestro e festeggiare il nuovo anno insieme ai nostri ragazzi speciali.

"Vivremo gli ultimi giorni dell'anno a Otranto ringraziando la vita ed esplodendo di gioia per l'anno nuovo che inizieremo insieme -dichiara il prof. Antonello Fortunato responsabile dell'attivissimo sodalizio-. Vorrei in questa circostanza sottolineare in particolare due aspetti che saranno gli elementi essenziali del nostro specialissimo weekend: vivremo questa esperienza all'insegna della speranza. La speranza è il coraggio di vivere un mondo nuovo, nella consapevolezza che la solidarietà cammina con noi ogni giorno. Il secondo aspetto è la pace, il linguaggio di non violenza che il nostro animo continua a suggerirci. Il 2023 è stato per lo Zenith un anno intenso e ricco di iniziative e non possiamo non ricordare il nostro tour teatrale in tutta Italia e il grande viaggio fatto a New York. Il 2024 sarà il nostro 25° anno di attività e ci stiamo preparando per un altro evento molto particolare: i nostri amici speciali faranno una mega vacanza in estate nelle Maldive. Sarà un traguardo importante che attesta ancora una volta l'impegno quotidiano dello Zenith per vere e concrete pari opportunità. Buon anno a tutti.
  • centro zenith
  • capodanno
Altri contenuti a tema
L'indignazione del Centro Zenith di Andria alle parole del generale Vannacci: «Vorrei classi separate per i disabili» L'indignazione del Centro Zenith di Andria alle parole del generale Vannacci: «Vorrei classi separate per i disabili» CEI, classi per disabili? «Torniamo agli anni bui della storia». Mons. Savino, «l'inclusione è segno di civiltà»
La terra d'Abruzzo ha accolto i ragazzi dello Zenith in un viaggio "particolare" La terra d'Abruzzo ha accolto i ragazzi dello Zenith in un viaggio "particolare" "Esplorare il mondo è un'opportunità straordinaria per nutrire la nostra anima e arricchire la nostra esistenza"
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Proseguono gli appuntamenti in giro per l'Italia dei ragazzi del prof. Antonello Fortunato
Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» «Autismo, opportunità per imparare a crescere insieme, con le sue caratteristiche e peculiarità»
Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  "Ogni individuo merita di essere amato, rispettato e valorizzato per chi è"
Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Sarà utilizzato per il trasporto sociale per fini socio-sanitari e per promuovere l'inclusione
Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli L'uso del teatro risulta utile per perseguire obiettivi di integrazione o per agevolare il riconoscimento e lo sviluppo di nuove abilità dei partecipanti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.