Controlli da parte della Polizia di Stato
Controlli da parte della Polizia di Stato
Territorio

Si intensificano anche ad Andria, per Capodanno i controlli della Polizia di Stato

Diramate disposizioni da parte del Questore di Bari, alle Forze dell'ordine presenti sul territorio

Viabilità, attenzione agli obiettivi sensibili, più controlli contro l'abusivismo commerciale, soprattutto contro lo smercio e il possesso illecito di prodotti pirotecnici.

Queste le priorità sul fronte della sicurezza alla vigilia di Capodanno e fino all'Epifania, secondo le disposizioni impartite dal Ministero dell'Interno e rivolte dal Questore di Bari, dr. Carmine Esposito a tutti gli uffici delle Forze dell'ordine presenti nelle province di Bari e Bat.

Per quanto riguarda Andria, il responsabile della Pubblica Sicurezza, il primo dirigente di P.S. dr. Gianpaolo Patruno ha altresì disposto l'intensificazione dei controlli nelle zone più frequentate, come luoghi di culto, sedi di eventi e manifestazioni, vie commerciali, sulla base di una ricognizione effettuata tempo addietro, d'intesa con le altre Forze dell'ordine del territorio, in primis Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, incentrata anche sull'innalzamento dei livelli di attenzione anti-terrorismo.

Sono stati quindi messi a punto, sempre su disposizione del Questore di Bari, a livello locale, dei particolari servizi di appostamento e di sorveglianza anche con dispositivi elettronici remoti, oltre che con l'ausilio di pattuglie in borghese, per permettere il sereno svolgimento di attività artistiche e religiose.

Naturalmente le misure di sicurezza pianificate per il periodo festivo, potranno avere maggiore efficacia dietro segnalazioni da parte dei cittadini, al manifestarsi di qualsiasi situazione critica o di potenziale pericolo, contattando i numeri di emergenza "113" o "112".
  • questura di bari
  • polizia
  • botti di capodanno
  • Controlli Polizia
Altri contenuti a tema
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Predoni dell'oro verde in azione: paura tra gli operatori della filiera dell'olio d'oliva Predoni dell'oro verde in azione: paura tra gli operatori della filiera dell'olio d'oliva Dopo il colpo messo a segno ieri, indagini a tutto campo da parte delle forze dell'ordine
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
La Polizia Locale di Andria sottrae al mercato articoli pericolosi per l'infanzia La Polizia Locale di Andria sottrae al mercato articoli pericolosi per l'infanzia Sicurezza prodotti: sequestro di materiali non conformi. L'intero quantitativo di merce è stato posto sotto custodia
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Per l'occasione è stata distribuita un’edizione straordinaria di Polizia Moderna, mensile ufficiale della P. S.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.