Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Canone Unico Patrimoniale per i dehors: "Questione ancora irrisolta"

La nota dei consiglieri comunali Michele Bartoli, Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Gianluca Grumo e Vincenzo Montrone

"La questione del considerevole aumento del canone unico patrimoniale per i dehors resta ancora irrisolta. Nonostante ciò, accogliamo con favore il tono e le scuse dell'Assessore Vilella per il disagio arrecato agli esercenti, meno quello arrogante di alcuni Assessori al ramo.
Tuttavia, abbiamo riscontrato che nell'allegato alla delibera di Giunta Municipale non solo è stato previsto un ingiustificato aumento da 152€ a mq a 200€ a mq, ma è stata anche eliminata, a differenza degli anni precedenti, la possibilità di applicare una riduzione del 30% ai sensi di quanto previsto in passato.
Questa incomprensibile omissione rende impossibile per gli Uffici procedere d'ufficio con l'applicazione della riduzione non deliberata.
Chiediamo, pertanto, che il Presidente del Consiglio Comunale convochi con urgenza una conferenza dei capigruppo per affrontare il tema e predisporre un ordine del giorno condiviso.
Tale ordine del giorno dovrà essere sottoposto all'approvazione del prossimo Consiglio comunale, al fine di individuare una soluzione concreta al problema e consentire agli Uffici di applicare almeno la riduzione auspicata.
Riteniamo fondamentale agire con tempestività per tutelare gli interessi degli esercenti e garantire un approccio equo e trasparente nella gestione di questa vicenda".

Lo sottolineano in una nota stampa i consiglieri comunali Michele Bartoli, Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Gianluca Grumo e Vincenzo Montrone.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • dehors
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.