Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Canone Unico Patrimoniale per i dehors: "Questione ancora irrisolta"

La nota dei consiglieri comunali Michele Bartoli, Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Gianluca Grumo e Vincenzo Montrone

"La questione del considerevole aumento del canone unico patrimoniale per i dehors resta ancora irrisolta. Nonostante ciò, accogliamo con favore il tono e le scuse dell'Assessore Vilella per il disagio arrecato agli esercenti, meno quello arrogante di alcuni Assessori al ramo.
Tuttavia, abbiamo riscontrato che nell'allegato alla delibera di Giunta Municipale non solo è stato previsto un ingiustificato aumento da 152€ a mq a 200€ a mq, ma è stata anche eliminata, a differenza degli anni precedenti, la possibilità di applicare una riduzione del 30% ai sensi di quanto previsto in passato.
Questa incomprensibile omissione rende impossibile per gli Uffici procedere d'ufficio con l'applicazione della riduzione non deliberata.
Chiediamo, pertanto, che il Presidente del Consiglio Comunale convochi con urgenza una conferenza dei capigruppo per affrontare il tema e predisporre un ordine del giorno condiviso.
Tale ordine del giorno dovrà essere sottoposto all'approvazione del prossimo Consiglio comunale, al fine di individuare una soluzione concreta al problema e consentire agli Uffici di applicare almeno la riduzione auspicata.
Riteniamo fondamentale agire con tempestività per tutelare gli interessi degli esercenti e garantire un approccio equo e trasparente nella gestione di questa vicenda".

Lo sottolineano in una nota stampa i consiglieri comunali Michele Bartoli, Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Gianluca Grumo e Vincenzo Montrone.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • dehors
Altri contenuti a tema
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Il capogruppo PD commenta i numeri dell'ultima seduta consiliare che non ha raggiunto il quorum
Consiglio comunale Andria, Barchetta: "Seduta deserta, interessi ben lontani da quelli della comunità" Consiglio comunale Andria, Barchetta: "Seduta deserta, interessi ben lontani da quelli della comunità" Il consigliere di Fratelli d'Italia analizza la situazione politica dopo il mancato quorum di mercoledì
Consiglio comunale Andria, Forza Italia: "Assenza numero legale sintomo di scenario deprimente" Consiglio comunale Andria, Forza Italia: "Assenza numero legale sintomo di scenario deprimente" La nota di Marmo, Fisfola, Del Giudice e Fracchiolla: venerdì alle 11 conferenza stampa di FI
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Consiglio comunale di Andria, manca il numero legale per la seduta Consiglio comunale di Andria, manca il numero legale per la seduta Solo 10 su 21 della maggioranza, convocata per domani la conferenza dei capigruppo
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Si riunisce oggi il consiglio comunale di Andria: aggiornato l'ordine del giorno Si riunisce oggi il consiglio comunale di Andria: aggiornato l'ordine del giorno Convocazione alle ore 16.00
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.