Olive
Olive
Cronaca

Campagne di Andria: è emergenza furti di olive

Aumentano i prezzi a fine campagna olivicola e salgono gli interventi

Weekend nero per le campagne di Andria: quasi alla conclusione della campagna olivicola, con l'aumento dei prezzi delle olive e dell'olio, sono aumentati a dismisura i furti o tentati furti dell'oro verde della terra. Due ingenti quantitativi di olive sono stati rinvenuti dopo alcuni furti perpetrati nelle contrade Grottone e San Lizio. Le Guardie Campestri di Andria hanno scovato la refurtiva in un'anfratto nascosto seguendo le tracce lasciate dai malfattori. Sul posto anche le volanti del Commissariato di Polizia di Andria e Barletta.

Sventati, invece, altri quattro furti: i primi due nelle contrade Tufarelle e Zagaria. Proprio in contrada Zagaria una pattuglia in moto ha sorpreso tre individui intenti nel furto di olive con mazze e reti di fortuna. Nel corso del successivo inseguimento il centauro del Consorzio cadeva dalla moto ma, nonostante questo, uno dei tre malviventi è stato raggiunto e bloccato. L'intervento di una pattuglia del Commissariato di P.S. di Andria ha permesso di consegnare alla giustizia un cittadino di nazionalità rumena.

Per gli altri due furti sventati, invece, protagoniste sono state la contrada Chiancarulo e nuovamente la C.da Zagaria nello stesso uliveto dove il giorno prima era stato bloccato il cittadino di nazionalità rumena. In questa occasione i ladri sono riusciti a fuggire attraversando l'adiacente autostrada con grande pericolo per la loro incolumità e quella degli automobilisti in transito.

Tutte le olive recuperate sono state consegnate ai legittimi proprietari.
  • polizia
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
Altri contenuti a tema
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico
Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato L'episodio ieri mattina in località Polvino-Modesti, provvidenziale l'intervento di Metronotte e Carabinieri. Denunciato un 45enne
Sventati una serie di furti dalle Guardie Campestri durante le festività natalizie Sventati una serie di furti dalle Guardie Campestri durante le festività natalizie Il tempestivo intervento, ha provocato la fuga degli ignoti malviventi, evitando conseguenze ben più gravi per i proprietari
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.