scuola Vittorio Emanuele III
scuola Vittorio Emanuele III
Vita di città

Cadono calcinacci da un soffitto della scuola media "Vittorio Emanuele III"

E' accaduto al 2° piano della scuola cittadina. Per fortuna non si lamentano feriti

Cadono calcinacci della Scuola media statale "Vittorio Emanuele III" di Andria. E' accaduto intorno alle ore 12 di questa mattina, martedì 28 settembre, all'interno di una classe del 2° piano del plesso scolastico. Non si lamentano per fortuna feriti, anche se uno studente sarebbe stato colpito da alcuni pezzi di intonaco ma, ripetiamo, senza alcuna conseguenza.

Immediatamente la classe interessata è stata fatta evacuare. Dalla direzione scolastica sono quindi partite telefonate sia alla Polizia Locale che all'Ufficio tecnico comunale. Da un primo sopraluogo, ed uno successivo avvenuto questo pomeriggio nella scuola da parte del personale comunale, non ci sarebbero problemi di staticità o di pericolo come ha assicurato l'ingegnere Pasquale Casieri, anche se per la giornata di domani, mercoledì 29 settembre, le lezioni non si svolgeranno in tutte le classi del secondo piano della scuola "Vittorio Emanuele III".

La dirigente scolastica, prof.ssa Maria Teresa Natale, nell'assicurare che la situazione è costantemente monitorata sia dal personale scolastico che dall'Ufficio tecnico comunale, spiega che grazie alla collaborazione ricevuta dagli uffici comunali si sta provvedendo alla verifica ulteriore di alcune parti della scuola e che al momento non sono state riscontrate criticità.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.