planimetria
planimetria
Attualità

Abbattuto il muro della ferrovia in via Milite Ignoto. Chiuso al traffico il tratto di viale Gramsci che incrocia la ferrovia

Proseguono i lavori per il completamento dell'interramento ferroviario cittadino

L'assessore alla Sicurezza con delega al Traffico e Mobilità, Pasquale Colasuonno, informa che da domani mercoledì 4 dicembre sarà chiuso al traffico delle auto il tratto di viale Gramsci che incrocia la ferrovia. Ed intanto è stato abbattuto proprio in queste ore il "muro" che divideva in due la città, consentendo finalmente agli andriesi di godere finalmente di una visione nuova di questa parte della città.

«La chiusura – spiega l'assessore Colasuonno – è necessaria per realizzare la rotatoria definitiva prevista in quel punto, proprio dove prima sorgeva il passaggio a livello. Questo comporta variazioni nelle viabilità. In particolare, le auto che percorrono viale Gramsci con direzione centro città saranno obbligate a svoltare a sinistra su via Buozzi o a destra su via Tintoretto; le auto che devono raggiungere il centro, svolteranno a sinistra guadagnando la grande rotatoria di via Milite Ignoto che abbiamo riaperto temporaneamente (pur non essendo del tutto ultimata), e di lì potranno imboccare il tratto di via Milite Ignoto che costeggia il Monumento ai Caduti e raggiungere così via Martiri di Cefalonia.
Si torna sostanzialmente a quando era chiuso quel pezzo di viale Gramsci per via degli scavi: ma questo è solo per poco tempo, dopodiché l'assetto sarà definitivo».

Dal grafico allegato sono desumibili le modifiche in corso: a sinistra i tratti in rosso indicano la parte di viale Gramsci che sarà chiusa; a destra vi è l'apertura della rotatoria di via XXIV Maggio, via Milite Ignoto.
L'assessore come sempre invita la città alla pazienza, a tollerare i disagi che possono derivare ma è già visibile la nuova fisionomia che la città assumerà.
03-12-2024_fase-2-planimetria-per-apertura-provvisoria-r6
planimetria
  • Comune di Andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
Altri contenuti a tema
Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» La nota del commissario cittadino di Azione Antonio Nespoli e del consigliere eletto Gianluca Grumo
Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Arrivano ad Andria Francesco Piccolo, Cinzia Cognetti e Ermanno Cavazzoni
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Da parte di una delle più storiche associazioni sportive cittadine
L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” Un intenso viaggio musicale attraverso melodie, ritmi e suggestioni che hanno celebrato i valori fondanti della nostra Repubblica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.