planimetria
planimetria
Attualità

Abbattuto il muro della ferrovia in via Milite Ignoto. Chiuso al traffico il tratto di viale Gramsci che incrocia la ferrovia

Proseguono i lavori per il completamento dell'interramento ferroviario cittadino

L'assessore alla Sicurezza con delega al Traffico e Mobilità, Pasquale Colasuonno, informa che da domani mercoledì 4 dicembre sarà chiuso al traffico delle auto il tratto di viale Gramsci che incrocia la ferrovia. Ed intanto è stato abbattuto proprio in queste ore il "muro" che divideva in due la città, consentendo finalmente agli andriesi di godere finalmente di una visione nuova di questa parte della città.

«La chiusura – spiega l'assessore Colasuonno – è necessaria per realizzare la rotatoria definitiva prevista in quel punto, proprio dove prima sorgeva il passaggio a livello. Questo comporta variazioni nelle viabilità. In particolare, le auto che percorrono viale Gramsci con direzione centro città saranno obbligate a svoltare a sinistra su via Buozzi o a destra su via Tintoretto; le auto che devono raggiungere il centro, svolteranno a sinistra guadagnando la grande rotatoria di via Milite Ignoto che abbiamo riaperto temporaneamente (pur non essendo del tutto ultimata), e di lì potranno imboccare il tratto di via Milite Ignoto che costeggia il Monumento ai Caduti e raggiungere così via Martiri di Cefalonia.
Si torna sostanzialmente a quando era chiuso quel pezzo di viale Gramsci per via degli scavi: ma questo è solo per poco tempo, dopodiché l'assetto sarà definitivo».

Dal grafico allegato sono desumibili le modifiche in corso: a sinistra i tratti in rosso indicano la parte di viale Gramsci che sarà chiusa; a destra vi è l'apertura della rotatoria di via XXIV Maggio, via Milite Ignoto.
L'assessore come sempre invita la città alla pazienza, a tollerare i disagi che possono derivare ma è già visibile la nuova fisionomia che la città assumerà.
03-12-2024_fase-2-planimetria-per-apertura-provvisoria-r6
planimetria
  • Comune di Andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
Altri contenuti a tema
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.