prima edizione del “Progetto Salute – Terme”
prima edizione del “Progetto Salute – Terme”
Vita di città

Buon successo della prima edizione del “Progetto Salute – Terme”

Ideato dall’Amministrazione Comunale, ha messo in rete la locale associazione Club d’Argento e le Terme di Margherita di Savoia

Si è conclusa la prima edizione del "Progetto Salute – Terme" ideato dall'Amministrazione Comunale di Andria che ha messo in rete la locale associazione Club d'Argento e le Terme di Margherita di Savoia.
"E' stata una sperimentazione positiva -ha tenuto a sottolineare la Sindaca Giovanna Bruno- che ha permesso a 50 aderenti over 60 di usufruire di un piano personalizzato, attuato presso le terme margheritane, dove i servizi sono sempre più all'avanguardia. Ringrazio vivamente la dott.ssa Marina Lalli, amministratore unico delle terme margheritane, per aver iniziato questo percorso sinergico che nel progetto concluso ha visto solo uno dei momenti di questa proficua collaborazione instaurata. Con la massima comodità, gli aderenti sono stati prelevati da Andria, accompagnati in gruppo, seguiti durante le terapie e riaccompagnati. Quindi la socialità e l'utilità delle cure hanno rappresentato i punti di forza di questa iniziativa finalizzata alla salvaguardia e promozione del benessere psico-fisico".

Soddisfazione ha espresso anche la presidente del Club D'Argento, prof.ssa Isa Chicco, che è stata il collante di tutta l'organizzazione e che ha registrato positività negli associati i quali sin da subito hanno chiesto che ci siano altri progetti in questa direzione, con le Terme come partner di benessere.

"Sono rimasta molto colpita dall'attenzione che la Sindaca Bruno ha nei confronti dei suoi cittadini e della conoscenza diretta delle tante necessità della terza età andriese. Ho quindi subito con piacere aderito a questo progetto che ritengo possa dare momenti di benessere e di sollievo ai tanti aderenti al Club d'Argento che ho trovato molto attivo e ben organizzato. Con queste premesse le Terme, da sempre attente ai temi sociali, si dichiarano fin da subito pronte a ripetere l'esperienza ogni volta che se ne presenterà l'esigenza". Queste le dichiarazioni dell'Amministratore Unico delle Terme di Margherita di Savoia, dott.ssa Marina Lalli, con cui ci sono stati anche incontri specifici in associazione, sui temi della terza età.
Dal Comune arriva chiara la volontà di riproporre presto il progetto, estendendolo anche ad altre associazioni che si occupano di terza età.
  • Comune di Andria
  • club d'argento
Altri contenuti a tema
Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» «Giustizialista con gli avversari e con i “compagni” scomodi, garantista con gli amici»
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale A seguito del crollo di una parte del blocco lapideo raffigurante la "M" del portale di ingresso
Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Cerimonia alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città
Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Dalla sicurezza alla manutenzione di strade e parchi, dalla amministrazione del Cimitero alla riduzione delle tariffe per la raccolta dei rifiuti
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.