prima edizione del “Progetto Salute – Terme”
prima edizione del “Progetto Salute – Terme”
Vita di città

Buon successo della prima edizione del “Progetto Salute – Terme”

Ideato dall’Amministrazione Comunale, ha messo in rete la locale associazione Club d’Argento e le Terme di Margherita di Savoia

Si è conclusa la prima edizione del "Progetto Salute – Terme" ideato dall'Amministrazione Comunale di Andria che ha messo in rete la locale associazione Club d'Argento e le Terme di Margherita di Savoia.
"E' stata una sperimentazione positiva -ha tenuto a sottolineare la Sindaca Giovanna Bruno- che ha permesso a 50 aderenti over 60 di usufruire di un piano personalizzato, attuato presso le terme margheritane, dove i servizi sono sempre più all'avanguardia. Ringrazio vivamente la dott.ssa Marina Lalli, amministratore unico delle terme margheritane, per aver iniziato questo percorso sinergico che nel progetto concluso ha visto solo uno dei momenti di questa proficua collaborazione instaurata. Con la massima comodità, gli aderenti sono stati prelevati da Andria, accompagnati in gruppo, seguiti durante le terapie e riaccompagnati. Quindi la socialità e l'utilità delle cure hanno rappresentato i punti di forza di questa iniziativa finalizzata alla salvaguardia e promozione del benessere psico-fisico".

Soddisfazione ha espresso anche la presidente del Club D'Argento, prof.ssa Isa Chicco, che è stata il collante di tutta l'organizzazione e che ha registrato positività negli associati i quali sin da subito hanno chiesto che ci siano altri progetti in questa direzione, con le Terme come partner di benessere.

"Sono rimasta molto colpita dall'attenzione che la Sindaca Bruno ha nei confronti dei suoi cittadini e della conoscenza diretta delle tante necessità della terza età andriese. Ho quindi subito con piacere aderito a questo progetto che ritengo possa dare momenti di benessere e di sollievo ai tanti aderenti al Club d'Argento che ho trovato molto attivo e ben organizzato. Con queste premesse le Terme, da sempre attente ai temi sociali, si dichiarano fin da subito pronte a ripetere l'esperienza ogni volta che se ne presenterà l'esigenza". Queste le dichiarazioni dell'Amministratore Unico delle Terme di Margherita di Savoia, dott.ssa Marina Lalli, con cui ci sono stati anche incontri specifici in associazione, sui temi della terza età.
Dal Comune arriva chiara la volontà di riproporre presto il progetto, estendendolo anche ad altre associazioni che si occupano di terza età.
  • Comune di Andria
  • club d'argento
Altri contenuti a tema
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Cumuli di immondizia continuano a spuntare ciclicamente in questa zona
Post voto, Vurchio: "Consegnato ai territori un risultato politico chiaro, che premia esperienze amministrative credibili" Post voto, Vurchio: "Consegnato ai territori un risultato politico chiaro, che premia esperienze amministrative credibili" Nota del consigliere regionale del Partito Democratico, Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.