Bruno e Salam
Bruno e Salam
Vita di città

Bruno e Salam ad Andria, in cammino per la pace

Dal Portogallo alla Terra Santa passando per la Puglia

Bruno e Salam come tutti viaggiatori una meta ce l'hanno ma a differenza, forse di tanti altri, non hanno fretta di arrivarci piuttosto la loro preoccupazione è quella di compiere una sorta di "missione": diffondere nel mondo un messaggio di pace.

Bruno è un pellegrino portoghese, Salam, in arabo pace, la sua inseparabile asinella e compagna di avventure. Sono partiti quasi due anni fa da Santiago di Compostela e sono diretti a Gerusalemme, la città tre volte santa, hanno attraversato i Pirenei ed ora sono in Italia, Stamattina sosta in piazza Municipio ad Andria per un po' di ristoro all'ombra degli alberi del giardino antistante il Palazzo di Città.

Bruno e Salam si affidano in questo pellegrinaggio all'ospitalità di chi vuole aiutarlo in questo percorso trovando di volta in volta un pasto caldo ed un po' di ristoro. Ad Andria è stato ospite della Misericordia. "Dare accoglienza ai pellegrini è una delle opere di misericordia da sempre praticate dall'associazione andriese ed ancor di più con Bruno e Salam non potevamo che accoglierli visto il loro viaggio di pace".
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.