Bosco della Rimembranza
Bosco della Rimembranza
Vita di città

Bosco Rimembranza al quartiere San Valentino: sottoscritto patto di collaborazione tra Comune e Legambiente Andria

Nella Giornata nazionale in memoria delle Vittime dell'epidemia di Coronavirus

Ricorderà i circa 400 andriesi morti di Coronavirus, il parco urbano che sorgerà al quartiere San Valentino, ad Andria.
Un vero e proprio "Patto di Collaborazione" tra il Comune di Andria ed il circolo cittadino di Legambiente "Thomas Sankara", è stato sottoscritto questa mattina, sabato 18 marzo, nell'area tra le vie Polignano a Mare, Comuni di Puglia e Castellana Grotte, nel grande quartiere cittadino, zona nella quale saranno piantumate le essenze arboree ed alberi che non solo doteranno la città di una nuova "villa comunale", ma ricorderanno i Caduti per colpa di questo infame virus, come ha tenuto a sottolineare la Prima cittadina, visibilmente commossa, proprio in occasione della Giornata nazionale in cui si commemorano le Vittime dell'epidemia di Coronavirus.
Alberi di essenze non propriamente autoctone ma anche di altri contesti geografici, tutte adattabili al nostro clima, come ha tenuto a dichiarare Valeria Fortunato, vice Presidente di Legambiente Andria, nel corso della cerimonia svoltasi alla presenza dei residenti del quartiere, oltre ad esponenti della civica amministrazione. Una concreta speranza che va oltre la morte e di cui il sodalizio ambientalista si occuperà non solo della realizzazione ma anche della cura manutenzione questa nuova area verde della città.
Il corposo intervento ambientale, verrà realizzato anche grazie ai fondi stanziati dalla casa di moda Gucci, destinati ad interventi di utilità sociale, così come definito in occasione della sfilata organizzata dalla maison fiorentina, nel maggio scorso, presso il maniero federiciano.
FB IMGIMG WAIMG WABosco della Rimembranza al quartiere San ValentinoBosco della Rimembranza al quartiere San ValentinoBosco della Rimembranza al quartiere San ValentinoBosco della Rimembranza al quartiere San Valentino
  • Comune di Andria
  • legambiente andria
  • Quartiere San Valentino
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.