Incontro Lotti Andria
Incontro Lotti Andria
Cronaca

Borse Lavoro, Chieppa: «Tanti ragazzi, poche aziende»

Dal Centro per l'Impiego di Andria appello alle ditte per l'opportunità lavorativa

Pochi giorni al termine della scadenza del bando "Borse Lavoro II", della Provincia di Barletta Andria Trani nell'ambito del progetto Provincia Amica, riservato questa volta ai giovani ed adulti diplomati o laureati da oltre 12 mesi ed a soggetti dai 27 anni compiuti ai 45 anni non compiuti, a basso titolo di studio. Per loro 100 tirocini formativi retribuiti con 3mila euro a disposizione per ognuno.
Incontro Borse Lavoro Istituto LottiIncontro Borse Lavoro Istituto Lotti
Una opportunità presentata ieri pomeriggio all'interno di un evento svoltosi all'Istituto "Lotti" di Andria alla presenza di funzionari provinciali e della Dott.ssa Mariangela Chieppa, Direttrice del Centro Territoriale per l'Impiego di Andria: «Questo bando è una riproposizione del primo avvenuto qualche mese fa - ha detto la Dott.ssa Chieppa - purtroppo in questo pomeriggio ci sono moltissimi ragazzi e poche aziende. Sarebbe stato auspicabile avere più ditte presenti perchè, difatto, sono loro le nostre principali interlocutrici».

Il bando, infatti, prevede la gratuità per le aziende ma naturalmente prevede l'individuazione a monte della stessa ditta disposta a sostenere il piano di tirocinio con uno dei ragazzi interessati: «I giovani si muovono tantissimo - prosegue la Dott.ssa Chieppa - e noi cerchiamo di supportarli per la ricerca delle aziende, purtroppo il Centro non può ricercare tutte le ditte per il numero elevatissimo di ragazzi che ci richiedono l'adesione alla Borsa Lavoro. Noi chiediamo ai ragazzi di essere attivi nella ricerca e li seguiamo con funzionari preposti a questo compito».

La scadenza del bando è prevista per il prossimo 10 marzo (Articolo AndriaViva 5 marzo): «I primi bandi stanno partendo ora con la pubblicazione nei giorni scorsi delle graduatorie - conclude la Dott.ssa Chieppa - chiaramente il tam tam iniziale ha sviluppato l'interesse per questa seconda fase e speriamo di registrare ancora più interesse tra le ditte ospitanti, è una bella opportunità».
Carico il lettore video...
  • Provincia Bat
  • Istituto "Lotti-Umberto I"
  • borse lavoro
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
L'Istituto Tecnico Agrario "R. Lotti - Umberto I" tra le 50 scuole semifinaliste del concorso nazionale "Mad for Science" L'Istituto Tecnico Agrario "R. Lotti - Umberto I" tra le 50 scuole semifinaliste del concorso nazionale "Mad for Science" Ricerca, sperimentazione, collaborazione con enti scientifici e un obiettivo ambizioso
"Prove d'inchiesta... sul futuro”: Pinuccio ospite dell’IISS “R. Lotti – Umberto I” di Andria "Prove d'inchiesta... sul futuro”: Pinuccio ospite dell’IISS “R. Lotti – Umberto I” di Andria L'iniziativa, rivolta alle classi quarte, quinte e sesta dell'istituto, ha coinvolto anche una rappresentanza dell'IC "Don Bosco – Manzoni"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.