incidente sul lavoro
incidente sul lavoro
Politica

Morte operaio, De Santis (PD): "Tragedia a cui non ci si può rassegnare, la sicurezza non può essere un'opzione" 

"Notizie come questa sono ogni volta un pugno nello stomaco"

"Morire a 30 anni sul lavoro è una tragedia inaccettabile. Notizie come questa sono ogni volta un pugno nello stomaco. Non si può perdere la vita per portare a casa uno stipendio.
La notizia della morte di un operaio di Andria in un cantiere di Modugno, precipitando da un terrazzo, ci turba profondamente.
É ingiusto e non può lasciarci indifferenti. La sicurezza sul lavoro non può essere una opzione, ma una garanzia e un diritto reali, non soltanto sulla carta. E per questo serve un grande impegno e una grossa assunzione di responsabilità, maggiori controlli e verifiche. Siamo vicini alla famiglia di questo lavoratore e a tutti i suoi cari".
Lo dichiara il segretario del PD Puglia, Domenico De Santis
  • domenico de santis
  • Incidente sul lavoro
  • incidente
Altri contenuti a tema
Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Sulla dinamica del sinistro indaga la Polizia Locale. Strada parzialmente chiusa
25enne di Andria esce di strada sulla litoranea di Vieste, frattura a un braccio 25enne di Andria esce di strada sulla litoranea di Vieste, frattura a un braccio L'incidente si è verificato ieri intorno alle 13 nei pressi di Pugnochiuso
Amministrative 2026, De Santis: «Si prospetta vittoria plebiscitaria per Giovanna Bruno» Amministrative 2026, De Santis: «Si prospetta vittoria plebiscitaria per Giovanna Bruno» Il commento del segretario pugliese del Partito Democratico
Incidente sulla SP2 tra Canosa e Andria: due auto coinvolte Incidente sulla SP2 tra Canosa e Andria: due auto coinvolte Possibili rallentamenti alla circolazione lungo il tratto interessato
Aumentano nelle campagne pugliesi (+4%) gli infortuni sul lavoro Aumentano nelle campagne pugliesi (+4%) gli infortuni sul lavoro Coldiretti Puglia: "Al via bando Ismea per la sicurezza dei trattori"
Papà 29enne di Andria morto sul lavoro, chi era Enrico Matera Papà 29enne di Andria morto sul lavoro, chi era Enrico Matera La Procura apre un'inchiesta. Gli amici sui social: "Eri felice, non si può morire così"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
Cade da sei metri di altezza, operaio 30enne originario di Andria muore a Modugno Cade da sei metri di altezza, operaio 30enne originario di Andria muore a Modugno La vittima Enrico Matera è deceduta sul colpo. Sul posto lo Spesal di Asl Bari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.