Borgata Troianelli invasa dai rifiuti
Borgata Troianelli invasa dai rifiuti
Attualità

Borgata Troianelli invasa dai rifiuti

Lo scarso senso civico sta creando non pochi problemi per i numerosi residenti

Che la città e le aree rurali di Andria stiano continuando a vivere una stagione degli orrori per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente è cosa purtroppo notoria. Purtroppo non è altrettanto conosciuto quanto sta accadendo nei pochi borghi rurali di cui il territorio comunale è ricco. Stiamo parlando di Montegrosso e di Troianelli.

Proprio quest'ultima località è diventata da qualche tempo meta di sporcaccioni e cittadini dallo scarsissimo senso civico che non hanno di meglio che lasciare i propri rifiuti nell'area in cui sono stati lasciati dei bidoni, che dovrebbero essere utilizzati dai soli residenti. A lanciare l'ennesimo allarme è il Comitato spontaneo dei residenti, di cui Agostino Tesse è componente.

Ebbene, come dicevamo, cittadini in transito, o villeggianti della domenica, pur di non portarsi i rifiuti in città e conferirli come succede per quelli domestici, in pratica conferendoli nei modi stabiliti per la raccolta differenziata, preferiscono sporcare, imbrattare e degradare questi luoghi dal punto di vista igienico-sanitario, abbandonandoli indistintamente. Un fenomeno che si sta verificando negli ultimi giorni è anche quello dell'abbandono degli scarti della lavorazione delle confezioni.

"Questa condotta scriteriata, balorda ed incivile non solo sta provocando problemi legati all'olezzo persistente e dalla presenza di animali randagi quali cani e cinghiali, ma purtroppo anche pericolosi ospiti quali i topi.

A tale situazione, legata allo scarso senso civico di tante persone, si unisce la trascuratezza con la quale opera la società di raccolta rifiuti: la Sangalli.
Ebbene, questa incresciosa situazione non viene seguita doverosamente dal servizio raccolta, che lesina nel mandare i propri operatori ad effettuare servizi di raccolta e di pulizia".
Non solo: i residenti chiedono a gran voce che "gli uffici comunali preposti, Ambiente e Polizia Municipale, possano adoperarsi nel sistemare telecamere o foto trappole così da immortalare e sanzionare questi sporcaccioni che stanno deturpando, con la loro assurda condotta, uno degli angoli più belli del nostro agro cittadino, destando incredulità e riprovazione dai turisti che giungono in questa località".
Borgata Troianelli invasa dai rifiutiBorgata Troianelli invasa dai rifiutiBorgata Troianelli invasa dai rifiutiBorgata Troianelli invasa dai rifiutiBorgata Troianelli invasa dai rifiuti
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Reati ambientali
  • Troianelli
Altri contenuti a tema
Comune di Andria premiato tra i migliori “Comuni Ricicloni” della Puglia Comune di Andria premiato tra i migliori “Comuni Ricicloni” della Puglia Giorgino: ”A conferma dello straordinario impegno degli andriesi a cui il premio va rivolto”
Colline di rifiuti in contrada Lama di Carro: l'ennesimo teatro di un'inciviltà senza fine Colline di rifiuti in contrada Lama di Carro: l'ennesimo teatro di un'inciviltà senza fine La segnalazione di un concittadino alla nostra redazione
Danni in agricoltura, on. D'Ambrosio (M5S): "Vicenda sottovalutata dalla Regione" Danni in agricoltura, on. D'Ambrosio (M5S): "Vicenda sottovalutata dalla Regione" L'impegno che "nella rielaborazione della manovra, si possa introdurre tale norma"
“Natale insieme”: grande riscontro da parte della cittadinanza “Natale insieme”: grande riscontro da parte della cittadinanza Ass. Francesca Magliano “Anche le città limitrofe hanno preferito il nostro Natale insieme”
Immacolata a Roma con Salvini: da Andria #cistava anche Giorgino Immacolata a Roma con Salvini: da Andria #cistava anche Giorgino Il Primo cittadino sempre più vicino alla Lega che a livello nazionale governa con il M5S
Vurchio (Pd): "Ma quanti mln di debiti ha il Comune? Debiti tanti e crediti discutibili" Vurchio (Pd): "Ma quanti mln di debiti ha il Comune? Debiti tanti e crediti discutibili" Il segretario cittadino e consigliere comunale del Pd commenta le recenti dichiarazioni del Sindaco Giorgino
8 dicembre: raccolta rifiuti solo per attività commerciali 8 dicembre: raccolta rifiuti solo per attività commerciali Il servizio sarà effettuato anche in zona Castel del Monte
Convegno su: “Benefici della dieta Mediterranea sulla salute” Convegno su: “Benefici della dieta Mediterranea sulla salute” Incontro questa sera, alle ore 18 all’interno della sala consiliare di Palazzo di Città
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.