Blitz antidroga all'interno della villa comunale
Blitz antidroga all'interno della villa comunale
Cronaca

Blitz antidroga all'interno della villa comunale

Questo pomeriggio le Forze dell'ordine hanno effettuato controlli all'interno del grande polmone verde cittadino

Circa due ore, tanto è bastato alle Forze dell'ordine di Andria per accertarsi di quanto era ormai noto da qualche tempo, ovvero che nella villa comunale "Giuseppe Marano" lo spaccio è diventato una costante.
Intorno alle ore 18 di mercoledì 19 giugno è scattato un blitz da parte di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, coordinati dal vice Questore di P.S., dr. Gerardo Di Nunno.

All'incirca una quarantina di donne e uomini delle varie Forze dell'ordine ha bloccato gli ingressi del grande polmone verde cittadino ed effettuato i previsti controlli, davanti agli occhi incuriositi, ma compiaciuti delle tante persone, numerose le famiglie con tanto di prole al seguito, che a quell'ora cercano un pò di refrigerio e di calma all'interno della villa comunale.

Una tranquillità che purtroppo cercano anche gli spacciatori di sostanze stupefacenti. La vicenda è approdato durante la scorsa riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica e pertanto il Questore di Bari, dr. Giuseppe Bisogno, ha disposto che il polmone verde cittadino di Andria venga tenuto sotto controllo.

Ed i frutti sono arrivati quest'oggi: oltre ad alcune persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e di assuntori di droga, i primi denunciati a piede libero all'Autorità giudiziaria ed i secondi segnalati alla Prefettura per i provvedimenti amministrativi (revoca della patente di guida), numerose dosi di droga sono state rinvenute gettate tra le aiuole ed i cespugli, ma ritrovate dai cani dei servizi antidroga rispettivamente della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, giunti per l'occasione.

La Polizia Locale ha invece effettuato verifiche ed elevate contravvenzioni al Codice della Strada mentre sono al vaglio alcune posizioni sospette di persone che usano veloci biciclette elettriche all'interno e nelle immediate vicinanze della stessa villa comunale.

Il servizio di ordine pubblico ha quindi ottenuto il suo obiettivo, ovvero quello di far sapere che qualunque spazio pubblico non può essere sottratto all'uso per cui è stato destinato, ovvero il godimento pacifico da parte della collettività, riaffermando nel contempo la presenza dello Stato.

Inutile aggiungere che tali controlli saranno adesso ripetuti anche in altre zone della città.
Blitz antidroga all'interno della villa comunaleBlitz antidroga all'interno della villa comunaleBlitz antidroga all'interno della villa comunaleBlitz antidroga all'interno della villa comunaleBlitz antidroga all'interno della villa comunaleBlitz antidroga all'interno della villa comunaleBlitz antidroga all'interno della villa comunaleBlitz antidroga all'interno della villa comunaleBlitz antidroga all'interno della villa comunaleBlitz antidroga all'interno della villa comunaleBlitz antidroga all'interno della villa comunale
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • carabinieri andria
  • villa comunale andria
  • Droga
  • Polizia di Stato Andria
  • Gerardo Di Nunno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Ad Andria "Gina la panchina gialla" contro il bullismo Ad Andria "Gina la panchina gialla" contro il bullismo Anche la Polizia di Stato alla manifestazione
Contrasto ai furti d’auto, arrestati 25 cerignolani Contrasto ai furti d’auto, arrestati 25 cerignolani Maxi operazione della Polizia di Stato della BAT coordinata dalla Procura di Trani
Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale La malcapitata, neo mamma, è stata soccorsa da suoi parenti
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
Ruba la segnaletica dalla provinciale per Castel del Monte, arrestato dalla Polizia di Stato Ruba la segnaletica dalla provinciale per Castel del Monte, arrestato dalla Polizia di Stato È accaduto sulla SP 174. Il 59enne è accusato di furto aggravato
I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare Con il brillante intervento portato a termine oggi dai militari di Andria, non poteva essere ricordata meglio la figura e l'eroico gesto del Carabiniere Lorusso
Un chilo e mezzo di materiale esplodente in un sottano del centro storico Un chilo e mezzo di materiale esplodente in un sottano del centro storico Operazione della Polizia locale di Andria
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Ad accoglierlo il Col. Massimiliano Galasso, Comandante Provinciale e una rappresentanza di militari dei vari Reparti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.