Bimbinbici 2018: anche Andria partecipa alla 19^ edizione
Bimbinbici 2018: anche Andria partecipa alla 19^ edizione
Attualità

Bimbinbici 2018: anche Andria partecipa alla 19^ edizione

Presentazione questa mattina la manifestazione organizzata dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta)

Presentazione all'insegna della natura e del vivere sano.
Questa mattina è stata rilevata alla stampa, presso il resort "Coppe di Murgia", in via vecchia Spinazzola, ad Andria la 19^ edizione di Bimbimbici 2018, in programma domenica 13 Maggio. Organizzata dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con la collaborazione del Gruppo Sportivo Dilettantistico della Polizia Municipale di Andria, la manifestazione si propone l'obiettivo di favorire il diritto dei bambini di pedalare sicuri lungo i percorsi casa-scuola e nelle strade del proprio quartiere. Proprio nelle ultime edizioni l'evento è cresciuto in maniera esponenziale ed ha coinvolto interi nuclei familiari, alunni, docenti e il mondo dell'associazionismo andriese, come hanno tenuto a sottolineare l'assessore all'ambiente Michele Lopetuso ed il maresciallo della Polizia Municipale Domenico Strippoli, convinto sostenitore dell'iniziativa.

Bimbimbici vuole riaffermare la necessità di adottare stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale. Complessivamente, in tutta Italia sono circa 166 tra Comuni, associazioni e scuole che hanno aderito a questa edizione.

Quest'anno l'evento prende spunto dall'universo dei supereroi. Un universo fantastico perché Bimbimbici è, come recita lo slogan è "la nuova fiaba della bicicletta". Chi va in bicicletta ha tanti super poteri: non inquina l'aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre… vi bastano come motivi per partecipare?

Il 13 maggio, ad Andria, il raduno sarà presso piazza Vittorio Emanuele II - Catuma alle ore 8.30. e si concluderà nello stesso luogo intorno alle ore 13,00.

Grazie alla collaborazione con l'AVIS Andria saranno distribuiti dei particolari gagdet.
Prevista la partecipazione del Comitato genitori bambini leucemici, del Nucleo di Volontariato "Città di Andria", dell'Associazione "Fare Ambiente" di Andria, dell'Unione Italiana Ciechi della Bat, e dell'U.N.I.Vo.C.

Il corteo delle bici seguirà il seguente percorso: piazza Vittorio Emanuele II, via Porta Castello, via Bovio, via XX Settembre, piazza Trieste e Trento, via Napoli, via Firenze, via Duca di Genova, via Montegrappa, via Verdi, via Bisceglie, via Milite Ignoto, viale Gramsci, via Tiepolo, via Appiani, via Aldo Moro, via Ospedaletto, corso Europa Unita, via Barletta, sosta presso il centro commerciale Mongolfiera, via Barletta, viale Venezia Giulia, viale Istria, via Duca di Genova, via Regina Margherita, piazza Imbriani, via Alcide De Gaspari, via porta Castello, piazza Vittorio Emanuele II.

Sono stati inoltre messi in palio i seguenti premi: 2 biciclette poste in palio dall'AVIS Andria, 1 bicicletta m & m bike; 1 bicicletta da bambino messa in palio dall'Associazione "Fare Ambiente", 1 cesto di prodotti alimentari "Sinisi srl", vari caschetti, alcune borracce e magliette da ciclista
Bimbinbici 2018: anche Andria partecipa alla 19^ edizioneBimbinbici 2018: anche Andria partecipa alla 19^ edizioneBimbinbici 2018: anche Andria partecipa alla 19^ edizioneBimbinbici 2018: anche Andria partecipa alla 19^ edizioneBimbinbici 2018: anche Andria partecipa alla 19^ edizione
  • bimbimbici
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Balneazione: Puglia rimane 1^ in Italia per l’eccellenza della qualità dell’acqua, per il 6° anno consecutivo Balneazione: Puglia rimane 1^ in Italia per l’eccellenza della qualità dell’acqua, per il 6° anno consecutivo I dati sono stati rilevati dal Sistema nazionale per la protezione dell’Ambiente
Divieto di conferimento degli scarti tessili all’isola ecologica: gli artigiani incontrano l'assessore Losappio Divieto di conferimento degli scarti tessili all’isola ecologica: gli artigiani incontrano l'assessore Losappio L'evento è in programma martedì 5 maggio, alle ore 18,30 presso la sede locale di Confartgianato, in via Montegrappa 15/17 
Pineta di Andria, piantumati sei alberi con le donazioni di 3Place Pineta di Andria, piantumati sei alberi con le donazioni di 3Place Tre querce e tre carrubi nell'area verde adiacente allo stadio Degli Ulivi
Andria, qualità dell'aria "ottima" dopo l'ultima rilevazione di Arpa Andria, qualità dell'aria "ottima" dopo l'ultima rilevazione di Arpa I dati del 24 aprile invertono il trend, riscontri sulla centralina di via Vaccina
Ambiente e salute, lo Jannuzzi – Monsignor Di Donna vince “Io non mi rifiuto” con “Viaggio Distruzione” Ambiente e salute, lo Jannuzzi – Monsignor Di Donna vince “Io non mi rifiuto” con “Viaggio Distruzione” In auditorium l’incontro con il campione Francesco Fortunato, l’attore Mingo e il regista Pinto
Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Per la docente di Diritto ed Economia, inquinamento e congestione come nodi centrali
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.