Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Bilancio regionale, Marmo (FI): "Provvedimento scarno e tanta confusione della maggioranza"

"Abbiamo perso una chance importante che avrebbe consentito alla Puglia di fare nuovi investimenti, e ampliare la pianta organica regionale"

"Abbiamo perso una chance importante che avrebbe consentito alla Puglia di fare nuovi investimenti, e ampliare la pianta organica regionale, lo ha detto la Corte dei Conti nel suo giudizio di parifica: non abbiamo raggiunto, nel 2017, un saldo di cassa positivo o uguale a zero e, dunque, la Regione non può accedere ai fondi premiali previsti dalla legge nazionale con l'assegnazione, con finalità di investimento, di eventuali risorse incassate dal bilancio dello Stato".

Queste le parole del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo, che in una nota alla stampa ha affermato: "Poi, c'è la questione dei residui passivi e attivi, che continuano a crescere, indicando la difficoltà della Regione ad onorare i propri debiti e a riscuotere i crediti e non è certamente ciò che accade in un ente 'in salute'. E ancora, i debiti fuori bilancio, che ammontano a 17 mln di euro, di cui 11.6 mln per le sentenze e provvedimenti giudiziari e 5.3 mln per l'acquisizione di beni e servizi in assenza di preventivo impegno di spesa. Quest'ultimo dato, in particolare, è in contrazione rispetto all'anno precedente e ciò significa che prima la Regione spendeva ancor più di adesso senza inserire le spese nella programmazione ordinaria! Da ciò si evince la confusione in cui si continua a navigare e in cui naviga la maggioranza.

Per quanto riguarda l'assestamento, non si capisce perché oggi dovremmo approvare un articolo del testo, il numero 1, quando è stato bocciato in I Commissione. Di solito, di norma, i testi che escono dalle Commissioni sono testi 'nuovi' che giungono in aula, con l'aggiunta degli emendamenti approvati e l'eliminazione delle norme cassate. E, invece, oggi ce lo ritroviamo qui così come è stato redatto inizialmente. Per il resto, si tratta di un provvedimento scarno, che certifica anche quest'anno l'assenza di una visione di governo della Giunta regionale in grado di pensare al rilancio e allo sviluppo del nostro territorio".
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.