bicicletta elettrica
bicicletta elettrica
Vita di città

Bici elettriche, ad Andria un ordine del giorno per la regolamentazione

Assessore Colasuonno: "Purtroppo a livello locale nessuna Amministrazione ha il potere di fare qualcosa in autonomia"

I consiglieri comunali del gruppo Andria Bene in Comune hanno depositato alla Presidenza del Consiglio un Ordine del Giorno (OdG) per provare a fare qualcosa per regolamentare le bici elettriche.
Sono tante, pesano come motorini, vanno troppo veloce e, in molti casi, non rispettano le regole minime di sicurezza. L'OdG verrà discusso in uno dei prossimi Consiglio comunali, con l'obiettivo ultimo di chiedere formalmente a Regione e Governo di procedere a una forma di regolamentazione per questi mezzi.

"Purtroppo a livello locale nessuna Amministrazione ha il potere di fare qualcosa in autonomia, perché non è materia di sua competenza. Però qualcosa andava fatto e stare a guardare non era più possibile. Così si è deciso di avviare questo percorso coinvolgendo i livelli superiori di governo. Speriamo che la nostra azione avvii una discussione seria in merito. Non aspettiamo altro", commenta all'assessore Pasquale Colasuonno.

Solo due settimane fa AndriaViva ha raccontato di una donna investita in Corso Cavour, un caso purtroppo non isolato. Sono frequenti gli incidenti causati dall'uso improprio di questi mezzi di locomozione e dal mancato rispetto del codice stradale.
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Fiamme nel cortile del Palazzetto dello Sport, fuoco appiccato da ragazzini? Fiamme nel cortile del Palazzetto dello Sport, fuoco appiccato da ragazzini? La denuncia dell'assessore Colasuonno. La Polizia di Stato è prontamente intervenuta, scongiurando danni più gravi
Covid 19, Colasuonno: "Per lunedì è tutto pronto per la vaccinazione di massa" Covid 19, Colasuonno: "Per lunedì è tutto pronto per la vaccinazione di massa" "È stato un lavoro non indifferente a livello organizzativo, che ha coinvolto trasversalmente tutti i settori", sottolinea l'Assessore alla sicurezza
Divieto circolazione bici elettriche, Colasuonno: "Siamo fra le poche amministrazioni ad esserci mobilitate" Divieto circolazione bici elettriche, Colasuonno: "Siamo fra le poche amministrazioni ad esserci mobilitate" "Speriamo di non rimanere in pochi e di non essere lasciati soli", sottolinea l'Assessore alla sicurezza
1 Nuovi interventi in città: rifacimento segnaletica posteggi e ripristino semaforo Castel del Monte Nuovi interventi in città: rifacimento segnaletica posteggi e ripristino semaforo Castel del Monte Ass. Colasuonno: "Messe apposto un pò di cose che i cittadini hanno segnalato"
Ad Andria ai nastri di partenza i Puc per i percettori di reddito di cittadinanza Ad Andria ai nastri di partenza i Puc per i percettori di reddito di cittadinanza Assessore Colasuonno: "Presto un piccolo esercito di aiutanti civici"
Assessore Colasuonno: “Ci siamo riusciti! Da oggi sono di nuovo in funzione i semafori" Assessore Colasuonno: “Ci siamo riusciti! Da oggi sono di nuovo in funzione i semafori" “Le poche risorse economiche del Comune di Andria non ci permettevano d’intervenire come avremmo voluto”
Assessore Colasuonno: «Al via la campagna ambiente "Il rifiuto ti torna indietro"» Assessore Colasuonno: «Al via la campagna ambiente "Il rifiuto ti torna indietro"» «A breve la pubblicazione dei video realizzati dalle associazioni ambientaliste in collaborazione con il Comune di Andria»
Assessore Colasuonno: “Al via una nuova Commissione Toponomastica per il Comune di Andria” Assessore Colasuonno: “Al via una nuova Commissione Toponomastica per il Comune di Andria” “Fino al 24 febbraio c’è tempo per mandare i curriculum vitae di chi si sente pronto per farne parte”
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.