Provincia bat cartello
Provincia bat cartello
Territorio

Provincia Bat: continua il balletto delle sedi

Dopo la legge taglia-province, trasloco in vista

Questa volta i campanili non c'entrano, in ballo ci sono questioni prettamente di vil denaro. Passano gli anni ma il valzer delle sedi della Bat continua e la Provincia fa, è proprio il caso di dire, i conti con le ristrettezze finanziarie imposte dalla famigerata legge Del Rio, cioè quella dell'abolizione di questi enti locali.

Mente gli uffici di piazza Pio X ad Andria si svuotano sempre di più a causa dei trasferimenti dei dipendenti e su una parte dell'immobile incombe il rischio d'inagibilità, quelli di piazza Plebiscito a Barletta cambiano indirizzo. Genio Civile, Ambiente ed Ufficio Tecnico tra poche settimane verranno trasferiti a Palazzo San Domenico. La decisione è stata presa in mattina in un vertice al Comune della Città della Disfida, seguito da un sopralluogo del presidente della Bat, Nicola Giorgino e del sindaco, Pasquale Cascella.

A giorni scade il contratto di fitto dell'attuale immobile di piazza Plebiscito, dunque, anche a seguito dei tagli imposti dalla legge taglia-province, la Bat fa economia ed opta per una soluzione a costo zero, cioè appunto quella di Palazzo San Domenico, un immobile di proprietà del Comune situato in corso Cavour che, in un primo momento, si pensava potesse essere destinato alle associazioni locali, un'idea che Cascella aveva in mente ma che evidentemente ha dovuto abbandonare.

Non solo, presso l'Orto Botanico di Barletta sarà istituito un laboratorio di educazione ambientale rivolto agli studenti, si tratta di un progetto mai partito e che ora invece trova ospitalità all'interno del giardino della "zona Patalini" dove nascerà anche la sede distaccata delle Guardie ambientali regionali.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.