Tera edizione di “Prima le Idee”
Tera edizione di “Prima le Idee”
Politica

Barchetta, "Prima le Idee": «Successo oltre ogni aspettativa»

Il responsabile della manifestazione politica, traccia un bilancio della terza edizione

«Oltre cento giovani accreditati, nove convegni, tre interviste e numerosi tavoli tematici: questa è stata in pillole la terza edizione di "Prima le Idee". L'obiettivo era discutere e confrontarsi alla ricerca di una piattaforma ideale e programmatica per un'area politica alla ricerca di volti e stimoli nuovi».

A dichiararlo è Andrea Barchetta, Responsabile di "Prima le idee", alla chiusura della manifestazione.

«Crediamo che l'intento sia stato raggiunto: Andria è stata per tre giorni il laboratorio nazionale di analisi, cultura, esteri ed economia mettendo attorno ad un tavolo chi ritiene che valga ancora la pena lottare e vivere per rendere migliore la nostra Patria.
Sovranità, narrazione digitale e consenso liquido, Eurabia o Eurasia, Brexit e referendum istituzionale tra i temi in agenda con protagonisti giornalisti, scrittori, economisti, intellettuali e politici. Riscrivere i contorni della politica superando le classiche dicotomie destra contro sinistra, occidente contro oriente, presunti buoni contro presunti cattivi, per offrire, specie alle nuove generazioni, una immagine della politica meno astrusa e più coinvolgente.
Ringraziamo chi ha creduto nella buona riuscita della manifestazione nonostante resistenze e ritrosie ed in quanti l'hanno seguita sia per lavoro – come giornalisti e addetti ai lavori – che per passione – come giovani, appassionati e militanti.
Un grazie a Giorgia Meloni, Stefano Parisi e Matteo Salvini ed a tutti i nostri ospiti venuti da ogni parte d'Italia.
Un ultimo ringraziamento, infine, a Nicola Giorgino che ha dimostrato ancora una volta come sia possibile approcciarsi alla politica in modo costruttivo e non distruttivo.
Grazie a tutti ed un arrivederci alla prossima edizione».
Un momento della terza edizione di “Prima le Idee”
  • andrea barchetta
  • prima le idee
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Cittadini in fila per la carta d’identità, totem spenti e uffici fatiscenti. Il bilancio di 6 anni di amministrazione Bruno" Barchetta (FdI): "Cittadini in fila per la carta d’identità, totem spenti e uffici fatiscenti. Il bilancio di 6 anni di amministrazione Bruno" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andrea Barchetta
Arresti ad Andria, Barchetta: "Lo Stato c'è" Arresti ad Andria, Barchetta: "Lo Stato c'è" Il commento dell'esponente di Fratelli d'Italia
Parco IV Novembre, Barchetta (FdI): "Viale intitolato a Norma Cossetto" Parco IV Novembre, Barchetta (FdI): "Viale intitolato a Norma Cossetto" Ad Andria il ricordo in uno dei principali spazi urbani
Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" "A differenza di quanto successo per il nuovo ospedale Bisceglie-Molfetta" sottolinea il consigliere comunale  
ANCI, l'andriese Andrea Barchetta componente di tre Commissioni ANCI, l'andriese Andrea Barchetta componente di tre Commissioni Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia inserito in Finanza, Pubblica Amministrazione e Riforme Istituzionali
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.