Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia

"Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta"

"Siamo molto soddisfatti -dichiara Andrea Barchetta, consigliere comunale Fratelli d'Italia Andria- per la nomina di Nicola Loizzo a commissario del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Una figura di alto profilo, già funzionario dell'Università di Bari, che unisce conoscenza approfondita del territorio, visione strategica e una consolidata capacità di dialogo con le istituzioni e le comunità locali.

La sua nomina rappresenta un riconoscimento alla competenza, al radicamento territoriale e alla capacità di costruire percorsi condivisi, valori fondamentali per guidare un'area protetta che ha assunto negli anni un ruolo sempre più centrale, non solo nella tutela dell'ambiente, ma anche nella promozione culturale e nello sviluppo sostenibile dell'area murgiana.

Siamo certi che il commissario Loizzo saprà proseguire e rinnovare il percorso di valorizzazione del Parco, rafforzandone la funzione di volano per il territorio, nel rispetto della sua identità e delle sue potenzialità.

Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta, che dimostra l'attenzione del governo verso le eccellenze locali e verso una gestione efficace delle risorse ambientali. A Nicola Loizzo rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, consapevoli che affronterà questo incarico con impegno e concretezza".
  • parco alta murgia
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
  • Parco nazionale alta murgia
  • Francesco Tarantini
  • Nicola Loizzo
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" "A noi la responsabilità di non tradire il patto con gli italiani che hanno ben compreso da che parte stare"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Regolamento telefonia mobile, Barchetta: "Necessari 87mila euro per un adeguamento?" Regolamento telefonia mobile, Barchetta: "Necessari 87mila euro per un adeguamento?" Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia interviene all'indomani dell'approvazione in consiglio della delibera
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.