Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia

"Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta"

"Siamo molto soddisfatti -dichiara Andrea Barchetta, consigliere comunale Fratelli d'Italia Andria- per la nomina di Nicola Loizzo a commissario del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Una figura di alto profilo, già funzionario dell'Università di Bari, che unisce conoscenza approfondita del territorio, visione strategica e una consolidata capacità di dialogo con le istituzioni e le comunità locali.

La sua nomina rappresenta un riconoscimento alla competenza, al radicamento territoriale e alla capacità di costruire percorsi condivisi, valori fondamentali per guidare un'area protetta che ha assunto negli anni un ruolo sempre più centrale, non solo nella tutela dell'ambiente, ma anche nella promozione culturale e nello sviluppo sostenibile dell'area murgiana.

Siamo certi che il commissario Loizzo saprà proseguire e rinnovare il percorso di valorizzazione del Parco, rafforzandone la funzione di volano per il territorio, nel rispetto della sua identità e delle sue potenzialità.

Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta, che dimostra l'attenzione del governo verso le eccellenze locali e verso una gestione efficace delle risorse ambientali. A Nicola Loizzo rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, consapevoli che affronterà questo incarico con impegno e concretezza".
  • parco alta murgia
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
  • Parco nazionale alta murgia
  • Francesco Tarantini
  • Nicola Loizzo
Altri contenuti a tema
Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" La nota dell'onorevole Mariangela Matera sulla visita all'Istituto Penitenziario di Trani
Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Intervento del dott. Sabino Napolitano, Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Andria
Parco dell’Alta Murgia, Tarantini: «In questi sei anni abbiamo lavorato con passione» Parco dell’Alta Murgia, Tarantini: «In questi sei anni abbiamo lavorato con passione» «Un traguardo che non è solo simbolico, ma rappresenta il culmine di un percorso»
Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia "Ho chiesto all’Avvocatura di agire nei confronti del Ministro per aver calpestato le prerogative regionali costituzionalmente garantite”
Francesco Tarantini non sarà più il presidente del Parco dell'Alta Murgia Francesco Tarantini non sarà più il presidente del Parco dell'Alta Murgia Il suo punto di vista dopo la nomina di Nicola Loizzo
Parco Alta Murgia, deputati PD Puglia: "Nomina Loizzo atto di occupazione politica di Gemmato" Parco Alta Murgia, deputati PD Puglia: "Nomina Loizzo atto di occupazione politica di Gemmato" In una nota congiunta, i deputati pugliesi Ubaldo Pagano, Marco Lacarra e Claudio Stefanazzi
Nuovo ospedale di Andria, Spina (FdI): “Governo Meloni stanzia 360 mln, ora non si perda tempo, gara entro settembre” Nuovo ospedale di Andria, Spina (FdI): “Governo Meloni stanzia 360 mln, ora non si perda tempo, gara entro settembre” "Un impegno mantenuto dal sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato"
DL Fiscale, on. Matera (FdI): «Approvato mio OdG che tutela i contribuenti onesti» DL Fiscale, on. Matera (FdI): «Approvato mio OdG che tutela i contribuenti onesti» La deputata andriese: «Il fisco non sia più un nemico ma uno strumento di equità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.