carabinieri andria
carabinieri andria
Cronaca

Bar e macellerie nel mirino dei Carabinieri: oltre 5mila euro di sanzioni e 20 kg di carni sequestrate

Salubrità e tracciabilità nelle verifiche effettuate dai militari della Compagnia di Andria unitamente ai colleghi del NAS

Sono molteplici i fronti su cui si attenziona l'attività dei Carabinieri di Andria. Alla consueta attività di sicurezza ed ordine pubblico sul fronte delle prevenzione contro i reati predatori (furti in genere e rapine di vario tipo), la detenzione e lo spaccio di sostane stupefacenti, i militari della Compagnia di Andria, unitamente ai colleghi del NAS di Bari, hanno proceduto in questa appena trascorsa settimana, al controllo di diversi esercizi commerciali, al fine di garantire la genuinità e salubrità degli alimenti.

In particolare a finire nel mirino delle verifiche compiute dai militari dell'Arma benemerita sono stati bar e macellerie, situati in varie parti della Città Fidelis.

Al vaglio dei tecnici del nucleo antifalsificazione e sanità sono finiti numerosi quantitativi di derrate alimentari. All'esito di questi controlli sono state elevate sanzioni per un totale di 5.500 euro e sottoposti a sequestro più di 20 kg di carni perché ritenute mancanti del percorso di tracciabilità. Con il personale dei Nas hanno collaborato i militari del Nucleo radiomobile e della Stazione Carabinieri di Andria, direttamente agli ordini del Capitano Pierpaolo Apollo.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • carabinieri nas
  • igiene pubblica
  • controlli carabinieri
  • Capitano Pierpaolo Apollo
Altri contenuti a tema
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.