carabinieri andria
carabinieri andria
Cronaca

Bar e macellerie nel mirino dei Carabinieri: oltre 5mila euro di sanzioni e 20 kg di carni sequestrate

Salubrità e tracciabilità nelle verifiche effettuate dai militari della Compagnia di Andria unitamente ai colleghi del NAS

Sono molteplici i fronti su cui si attenziona l'attività dei Carabinieri di Andria. Alla consueta attività di sicurezza ed ordine pubblico sul fronte delle prevenzione contro i reati predatori (furti in genere e rapine di vario tipo), la detenzione e lo spaccio di sostane stupefacenti, i militari della Compagnia di Andria, unitamente ai colleghi del NAS di Bari, hanno proceduto in questa appena trascorsa settimana, al controllo di diversi esercizi commerciali, al fine di garantire la genuinità e salubrità degli alimenti.

In particolare a finire nel mirino delle verifiche compiute dai militari dell'Arma benemerita sono stati bar e macellerie, situati in varie parti della Città Fidelis.

Al vaglio dei tecnici del nucleo antifalsificazione e sanità sono finiti numerosi quantitativi di derrate alimentari. All'esito di questi controlli sono state elevate sanzioni per un totale di 5.500 euro e sottoposti a sequestro più di 20 kg di carni perché ritenute mancanti del percorso di tracciabilità. Con il personale dei Nas hanno collaborato i militari del Nucleo radiomobile e della Stazione Carabinieri di Andria, direttamente agli ordini del Capitano Pierpaolo Apollo.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • carabinieri nas
  • igiene pubblica
  • controlli carabinieri
  • Capitano Pierpaolo Apollo
Altri contenuti a tema
Furto di 15 quintali di uva, tre arresti ad Andria Furto di 15 quintali di uva, tre arresti ad Andria Ai domiciliari per fatti accaduti a settembre a Barletta
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.