Verde pubblico ad Andria
Verde pubblico ad Andria
Vita di città

Avviata ad Andria una petizione online per aumentare le aree attrezzate al gioco, allo svago ed allo sport

"Allo stesso tempo il nostro grido di bisogno e offerta di collaborazione" sottolineano gli artefici di questa iniziativa

Un gruppo di genitori e cittadini andriesi ha avviato una petizione online per evidenziare non solo l'(in)disponibilità di aree attrezzate al gioco, allo svago, allo sport, ma nel contempo l'assenza di programmazione da parte dell'attuale Amministrazione su questa problematica.

Si tratta di un problema serio che non si limita all'attuale condizione. Chi vuole pertanto prendere cognizione di questa iniziativa, e quindi leggere e sottoscrivere questa petizione lo può fare andando a questa pagina:

"Abbiamo quindi deciso di far sentire la nostra voce anche alla luce degli ultimi avvenimenti:
- lo sconto di 1 milione di € sulla TARI, a cartelle già emesse, non solo non salvano la situazione di molte famiglie ma implicano anche costi di ricalcolo, ristampa e spedizione che diminuiscono il contributo netto dello sconto. Si tratta di una mossa di campagna elettorale (per esempio questi soldi potevano essere destinati al ripristino delle zone stradali maggiormente compromesse...)
- con le elezioni nazionali del 25 settembre, i nostri governanti sono preoccupati con la propaganda più che con l'amministrazione della città(vedi punto precedente)
- troppe e continue liti a mezzo stampa nella maggioranza come nella minoranza: possibile sia più importante pensare offese, scrivere comunicati stampa vuoti e recepiti solo all'interno dell'ambiente politico, piuttosto che "sporcarsi le mani" col governare la città?
- le mancanze e le difficoltà emerse nell'organizzazione e gestione della raccolta rifiuti e del servizio parcometri

Questi ed altri punti non elencati farebbero intendere una mancanza di programmazione o una perdita di vista dei veri obiettivi a medio e lungo termine, nonché una possibile assenza di competenze e/o auto-consapevolezza che forse sarebbe il caso di ritornare a coinvolgere tutta la comunità e le associazioni del territorio per comprendere i nostri VERI bisogni e magari attingere energie fresche ed idee utili(è questa la vera ed unica propaganda della quale abbiamo bisogno). Dunque questa petizione è allo stesso tempo il nostro grido di bisogno e offerta di collaborazione", conclude la nota dei genitori e cittadini andriesi.
  • Comune di Andria
  • petizione
  • ambiente
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni L'evento “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud”, si terrà lunedì 9 marzo 2026
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Riflessioni sul confronto e la dialettica politica che deve accompagnare ogni campagna elettorale, a cura del prof. Antonello Fortunato
Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Per i bambini delle scuole primarie della  Città per l’anno scolastico 2025/2026
Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" A dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Eco
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Gazebo informativo tenuto ieri mattina ad Andria per illustrare ai cittadini le ragioni del sì al referendum sulla giustizia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.