Verde pubblico ad Andria
Verde pubblico ad Andria
Vita di città

Avviata ad Andria una petizione online per aumentare le aree attrezzate al gioco, allo svago ed allo sport

"Allo stesso tempo il nostro grido di bisogno e offerta di collaborazione" sottolineano gli artefici di questa iniziativa

Un gruppo di genitori e cittadini andriesi ha avviato una petizione online per evidenziare non solo l'(in)disponibilità di aree attrezzate al gioco, allo svago, allo sport, ma nel contempo l'assenza di programmazione da parte dell'attuale Amministrazione su questa problematica.

Si tratta di un problema serio che non si limita all'attuale condizione. Chi vuole pertanto prendere cognizione di questa iniziativa, e quindi leggere e sottoscrivere questa petizione lo può fare andando a questa pagina:

"Abbiamo quindi deciso di far sentire la nostra voce anche alla luce degli ultimi avvenimenti:
- lo sconto di 1 milione di € sulla TARI, a cartelle già emesse, non solo non salvano la situazione di molte famiglie ma implicano anche costi di ricalcolo, ristampa e spedizione che diminuiscono il contributo netto dello sconto. Si tratta di una mossa di campagna elettorale (per esempio questi soldi potevano essere destinati al ripristino delle zone stradali maggiormente compromesse...)
- con le elezioni nazionali del 25 settembre, i nostri governanti sono preoccupati con la propaganda più che con l'amministrazione della città(vedi punto precedente)
- troppe e continue liti a mezzo stampa nella maggioranza come nella minoranza: possibile sia più importante pensare offese, scrivere comunicati stampa vuoti e recepiti solo all'interno dell'ambiente politico, piuttosto che "sporcarsi le mani" col governare la città?
- le mancanze e le difficoltà emerse nell'organizzazione e gestione della raccolta rifiuti e del servizio parcometri

Questi ed altri punti non elencati farebbero intendere una mancanza di programmazione o una perdita di vista dei veri obiettivi a medio e lungo termine, nonché una possibile assenza di competenze e/o auto-consapevolezza che forse sarebbe il caso di ritornare a coinvolgere tutta la comunità e le associazioni del territorio per comprendere i nostri VERI bisogni e magari attingere energie fresche ed idee utili(è questa la vera ed unica propaganda della quale abbiamo bisogno). Dunque questa petizione è allo stesso tempo il nostro grido di bisogno e offerta di collaborazione", conclude la nota dei genitori e cittadini andriesi.
  • Comune di Andria
  • petizione
  • ambiente
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Dopo l’omicidio del 18enne Cosimo Quagliarella, il Comitato Trani 979 aveva sollecitato un intervento del Ministero dell’Interno
Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Una riflessione del Centro Zenith e del suo presidente, sulla prematura morte di un giovanissimo andriese
Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi "Chiesa, desiderosa più che mai di dare un futuro di vita bella e buona ai nostri giovani"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.