Nel ricordo della strage di Capaci
Nel ricordo della strage di Capaci
Commento

Avv. Caldarola (Libera Andria): "Nel ricordo della strage di Capaci prosegue il nostro impegno a favore della legalità"

"Libera Renata Fonte" di Andria ha patrocinato due importanti eventi teatrali svoltisi presso l’auditorium "Mons Di Donna"

"In occasione del 31 anniversario della strage di Capaci con l'assassinio di Giovanni Falcone, sua moglie Francesca e i poliziotti della scorta, il Presidio di Libera Renata Fonte di Andria ha patrocinato due importanti eventi teatrali svoltisi presso l'auditorium "Mons Di Donna".

Il primo nell'ambito del percorso formativo "Casa Nostra" del Forum di impegno alla scuola di formazione socio politica della diocesi di Andria che vede l'associazione Libera partner con tante altre realtà associative locali con la rappresentazione teatrale dal titolo "Stoc ddo'", storia appassionata e vera della signora Lella Fazio, madre del giovane Michele Fazio assassinato dai clan baresi innocentemente; il secondo con la comunità parrocchiale di San Nicola da Myra di Andria dal titolo "La stanza di Agnese", nell' ambito di un percorso formativo dei giovani sulla legalità e l'impegno: la storia della vita di Agnese Borsellino moglie di Paolo assassinato dalla mafia in via D'Amelio; entrambi diretti dalla regia di Daniele Guarini e interpretati dall'attrice Sara Bevilacqua. Tantissime le emozioni, intense e a tratti commoventi. Il primo evento ha visto la partecipazione dei coniugi Fazio, Lella e Pinuccio, con un loro commovente intervento ed il secondo appuntamento è stato introdotto dal collegamento audio e video con "capitano ultimo" comandante delle forze speciali dei Carabinieri. Con questi due eventi abbiamo voluto celebrare due donne una madre che lotta per la verità e la giustizia, quella del figlio ,ed una moglie che vive accanto ad un marito, padre e magistrato, che dona se stesso per la giustizia e la legalità. Esempi positivi di donne, di madri, di mogli che vivono per la legalità nella legalità. Due donne agli antipodi rispetto a quelle che in questi giorni sono state arrestate ai vertici della criminalità organizzata del Nord barese dalla maxi operazione antimafia diretta dalla Dia di Bari dal nome "Andria, paese nostro" che ha visto decapitati i clan andriesi ai cui vertici c'erano proprio le donne. Rinnoviamo la nostra stima e riconoscimento alle forze dell'ordine in particolare in questa occasione ai Carabinieri e alla Magistratura per l'importante operazione e i risultati raggiunti".

Lo dichiara il responsabile del Presidio di Libera di Andria "Renata Fonte", l'avvocato Michele Caldarola.
  • Comune di Andria
  • a scuola di legalità
  • presidio di libera andria
  • festival della legalità
Altri contenuti a tema
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.