Giambattista Di Pasquale, socio Avis
Giambattista Di Pasquale, socio Avis
Associazioni

Avis Andria: nominato Cavaliere della Repubblica il socio donatore Di Pasquale

In questi anni ha raggiunto il traguardo di 66 donazioni tra sangue intero e plasma

Importante riconoscimento per l'Avis di Andria e per la sua benemerita attività.
Uno dei suoi soci, Giambattista Di Pasquale, data la pluriennale opera a favore del prossimo con le sue numerose donazioni di sangue e plasma, il 2 Giugno 2017 alle ore 9:30 presso il Palazzo del Governo di Barletta, verrà insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita dal Presidente della Repubblica con decreto del 13 gennaio 2017.

Classe 1977, il Sig. Di Pasquale ha iniziato a donare nel 2004 e in questi anni ha raggiunto il traguardo di 66 donazioni tra sangue intero e plasma.
Per lui, la moglie Silvia e le sue due bambine questo è il riconoscimento di un impegno costante nel volontariato: Di Pasquale è infatti anche volontario CRI ed è stato componente del Direttivo dell'Avis di Andria dal 2008 al 2012 e componente della Consulta Giovani di Avis regionale e provinciale.

"Ringrazio l'Avis, e in particolare il prof. Felice Matera per avermi dato la possibilità di conoscere da vicino la realtà avisina e del Gruppo Giovani. Invito tutti a donare sangue e plasma, perché è un gesto che aiuta chi ha bisogno, ma fa bene anche a chi dona. Spero di poter continuare così e di essere un buon esempio per la mia famiglia e per gli altri", afferma il neo Cavaliere".

Anche la Presidente di Avis Andria, Mariagrazia Iannuzzi, si è detta soddisfatta per il riconoscimento ricevuto dal socio e assiduo donatore: "L'invito è quello di fare altrettanto; è importantissima infatti la periodicità della donazione, in quanto il donatore periodico è maggiormente controllato e quindi sicuro dal punto di vista sanitario. Ricordo che il sangue intero può essere donato ogni 3 mesi dagli uomini e dalle donne in menopausa, ogni 6 mesi dalle donne in età fertile, mentre il plasma o le piastrine possono essere donate addirittura una volta al mese".


  • Avis
Altri contenuti a tema
Strage dei ciclisti, Avis Andria: "Grazie a tutti per la vicinanza" Strage dei ciclisti, Avis Andria: "Grazie a tutti per la vicinanza" Sempre nei nostri cuori, hanno lasciato un immenso vuoto
Ciclisti travolti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» Ciclisti travolti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» L'uomo, di Ruvo di Puglia è indagato per omicidio stradale plurimo: è stato già interrogato. L’incarico autoptico sarà conferito oggi
La comunità di Andria in lutto, piange la morte di tre grandi persone La comunità di Andria in lutto, piange la morte di tre grandi persone Il cordoglio di AVIS provinciale BAT: ricordando Sandro, Antonio e Vincenzo. Amici e soci del gruppo dei donatori andriesi
Il cordoglio della consigliera Di Bari per la morte dei tre ciclisti andriesi investiti sulla SP 231 Il cordoglio della consigliera Di Bari per la morte dei tre ciclisti andriesi investiti sulla SP 231 "Il nostro pensiero va a loro e al quarto ciclista ricoverato in gravi condizioni"
I ciclisti d'Italia vicini ad Andria e alla tragedia che ha colpito l'Avis I ciclisti d'Italia vicini ad Andria e alla tragedia che ha colpito l'Avis Il cordoglio del movimento ciclistico italiano
Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne L'uomo, originario di Ruvo di Puglia, ma residente a Corato, è rimasto ferito: soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico
Morte soci Avis, il messaggio di cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno "Provo solo immenso dolore" Morte soci Avis, il messaggio di cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno "Provo solo immenso dolore" "Mi stringo, nel silenzio, al dolore immane dei parenti, per questa tragedia che ha portato via un pezzo di noi tutti, con violenza atroce"
Grande commozione in città per la scomparsa dei tre soci dell'AVIS Andria Grande commozione in città per la scomparsa dei tre soci dell'AVIS Andria Antonio Porro, Sandro Abruzzese e Vincenzo Mantovani i nomi dei tre ciclisti che hanno perso la vita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.