parlamento
parlamento
Politica

Autonomia Differenziata: "Alla fine, l'incubo si è trasformato in realtà"

Nota dell’Associazione e del Gruppo consiliare di Andria Bene in Comune

"Alla fine, l'incubo si è trasformato in realtà. La scorsa notte, con 172 voti favorevoli, 99 contrari e un astenuto, il DDL Calderoli è stato approvato anche alla Camera dei Deputati. L'autonomia differenziata, dunque, è diventata legge.

L'Italia non è più una, per la gioia di Matteo Salvini.

La responsabilità principale di questo scempio è di Giorgia Meloni, capace di svendere l'unità nazionale per tenere buoni i suoi amici della Lega.
Ma non possiamo che biasimare tutti quegli esponenti politici meridionali dei partiti di Governo che, per mere logiche di convenienza politica, hanno partecipato all'affossamento dei territori che li hanno eletti.

Noi continuiamo ad opporci con forza a questo provvedimento, che legittima l'egemonia del Nord e condanna il Sud a diventare il terzo mondo dell'Europa.

Chiediamo alla Parlamentare eletta nel nostro territorio, On. Mariangela Matera, quali siano le ragioni per le quali ha deciso di votare a favore di un provvedimento che danneggia quegli stessi cittadini che le hanno dato fiducia.

Al contempo, sollecitiamo tutti i partiti di opposizione a raccogliere sin da subito le firme per un referendum contro questa legge così ingiusta.
Noi siamo a disposizione, in prima fila, per fare tutto ciò che serve per contrastarla".
Così in una nota l'Associazione e del Gruppo consiliare di Andria Bene in Comune.
  • Andria Bene in Comune
  • On. Mariangela Matera
  • autonomia differenziata
Altri contenuti a tema
Mostra del Cinema, on. Matera (Fdi): "A Venezia, sul red carpet, per un’ottima causa: la lotta al tumore al seno" Mostra del Cinema, on. Matera (Fdi): "A Venezia, sul red carpet, per un’ottima causa: la lotta al tumore al seno" Indossata una maglietta bianca con disegnato un seno 'provato' dagli interventi chirurgici per portare un messaggio di fiducia a tutte le donne
Fratelli d’Italia tra la gente ad Andria giovedì 29 agosto Fratelli d’Italia tra la gente ad Andria giovedì 29 agosto “Con il governo Meloni stiamo cambiando l’Italia”: appuntamento dalle ore 19 presso viale Crispi angolo corso Cavour
Arianna Meloni, on. Matera (FdI): "Gettare fango e aprire un’inchiesta per screditare il ‘nemico’ politico…" Arianna Meloni, on. Matera (FdI): "Gettare fango e aprire un’inchiesta per screditare il ‘nemico’ politico…" "Sistema collaudato da tempo!": la solidarietà della deputato di Fratelli d’Italia
“Il governo Meloni sta cambiando l’Italia”: manifestazione nella Bat con gli onn. Matera e Ventola “Il governo Meloni sta cambiando l’Italia”: manifestazione nella Bat con gli onn. Matera e Ventola FdI Bat: "Tanto entusiasmo e partecipazione anche a Trani"
Autonomia differenziata: la Puglia impugna la legge Calderoli dinanzi alla Corte Costituzionale Autonomia differenziata: la Puglia impugna la legge Calderoli dinanzi alla Corte Costituzionale Emiliano: "Percorso che andrà in parallelo con le iniziative referendarie"
Tappa nella Bat della campagna informativa di Fratelli d'Italia Tappa nella Bat della campagna informativa di Fratelli d'Italia Incontro a Bisceglie: con Francesco Ventola anche l’on. Mariangela Matera
Salta la seduta di consiglio regionale per mancanza del numero legale Salta la seduta di consiglio regionale per mancanza del numero legale Il commento di Peppino Pirro: "Mancata integrazione delibera di promozione del referendum abrogativo dell'autonomia differenziata"
Rotatoria Montegrosso, on. Matera (FdI): "Con un ordine del giorno ho chiesto al Governo di stanziare ulteriori risorse" Rotatoria Montegrosso, on. Matera (FdI): "Con un ordine del giorno ho chiesto al Governo di stanziare ulteriori risorse" "Arrivata da parte della Regione Puglia l'ok alla variante rispetto al progetto"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.