auto cannibalizzata recuperata nelle campagne di Andria
auto cannibalizzata recuperata nelle campagne di Andria
Cronaca

Auto rubate e cannibalizzate recuperate nelle campagne andriesi

Intervento della Polizia Locale e del Consorzio autonomo delle Guardie Campestri

Ancora un intervento di contrasto al fenomeno predatorio dei furti d'auto, realizzato dalla Polizia Locale nel vasto agro andriese, in collaborazione con il locale Consorzio delle Guardie Campestri.

Nel corso della mattinata di sabato 15 maggio, personale della Polizia Locale e del Consorzio Guardie Campestri di Andria, ha proceduto al recupero di alcuni mezzi rubati e di auto cannibalizzate, lasciati in alcune contrade del vasto agro andriese.

Una azione di controllo del territorio che si inserisce nel più vasto programma di interventi messi a punto anche grazie al protocollo d'intesa tra Comune di Andria e Consorzi autonomo delle Guardie Campestri, per rendere sempre più sicure le nostre aree rurali. Una priorità che sia il Sindaco Bruno sia l'assessore alla sicurezza Colasuonno hanno più volte rimarcato nel corso di riunioni tecniche con i rappresentanti delle Forze dell'ordine, a seguito delle sollecitazioni provenienti dalla associazioni ed organizzazioni degli agricoltori, sempre più preoccupate dalla recrudescenza dei reati predatori nelle campagne.

Alcuni dei mezzi recuperati sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari mentre sono in corso indagini nel tentativo di identificare anche qui i proprietari per altri veicoli cannibalizzati o dati alle fiamme. Incendi che in molti casi oltre a mandare distrutto il veicolo, provocano danni alle colture agricole presenti.
auto rubata recuperataauto rubata recuperataauto rubata recuperata
  • Comune di Andria
  • auto rubate andria
  • polizia municipale andria
  • guardie campestri andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.