Pasquale Colasuonno
Pasquale Colasuonno
Vita di città

Attivo uno sportello al pubblico dedicato al servizio di prenotazione “on-line” delle Carte di Identità Elettroniche

Presso i Servizi Demografici del Comune di Andria, in piazza Trieste e Trento

Presso gli uffici dei Servizi Demografici del Comune di Andria, in piazza Trieste e Trento, è attivo uno sportello al pubblico dedicato al servizio di prenotazione "on-line" delle Carte di Identità Elettroniche, al fine di consentire a tutti i cittadini e, in particolare, alle persone che non hanno piena dimestichezza con i sistemi informatici e il web di poter fruire, con l'ausilio del personale comunale, del servizio di prenotazioni "on-line" per l'accesso agli sportelli e l'ottenimento della Carta di Identità Elettronica, nel giorno e ora prefissati, senza necessità di attesa del proprio turno.

A darne notizia è l'assessore comunali agli affari generali, Pasquale Colasuonno, in esecuzione di una deliberazione di Giunta Comunale. Lo sportello è operativo nelle ordinarie fasce orarie di apertura al pubblico dei Servizi Demografici.

A tal proposito si ricorda che il Ministero dell'Interno ha già attivo il sito internet Benvenuto – Agenda CIE (www.interno.gov.it) che consente a chiunque di poter prenotare, in autonomia, il giorno e l'ora in cui accedere agli sportelli comunali per l'ottenimento della Carta di Identità Elettronica.

Al momento il Comune di Andria garantisce la possibilità di prenotazione on line per un massimo di 10 accessi giornalieri in fasce antimeridiane. E', tuttavia, intendimento dell'Amministrazione Comunale di incrementare nei prossimi mesi il numero degli accessi giornalieri, su prenotazione on-line, al fine di limitare accodamenti agli sportelli di persone prive della prenotazione.
  • Comune di Andria
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.