internet digitale
internet digitale
Vita di città

Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria

La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13

Sino al 30 Giugno 2026 sono attivi in città i Punti di Facilitazione Digitale. I cittadini andriesi potranno continuare a rivolgersi a tali sportelli, già attivati nel 2023, grazie ad un ulteriore finanziamento di 64mila euro da parte della Regione Puglia. Ne dà notizia l'Assessora al Futuro con delega all'innovazione tecnologica dott.ssa Viviana Di Leo.
Dai Punti di Facilitazione Digitale i cittadini andriesi hanno la possibilità di ricevere informazioni e supporto sull'utilizzo dei servizi digitali, in particolar modo quelli relativi alle numerose procedure telematiche implementate in questi anni di Amministrazione per il tramite dell'Assessorato. Questo significa semplificare l'interazione con la Pubblica Amministrazione, accorciando le distanze e velocizzando le procedure.

Ricordiamo che i Punti di Facilitazione si trovano a Palazzo di Città, in piazza Umberto, presso la Biblioteca Diocesana "San Tommaso D'Aquino", presso la Biblioteca Comunale "G. Ceci" e presso l'Ufficio Tributi in via Bari. Sono aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13.
I Punti di Facilitazione Digitale stanno anche offrendo supporto in questo momento per il disbrigo pratiche relative alla Carta di Identità Digitale.
Tutte le informazioni sono sul sito www.comune.andria.bt.it
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.