Savino Montaruli
Savino Montaruli
Vita di città

Associazione "Io ci sono!": "Andria, dal rapporto della Polizia locale ne esce una città disastrata"

"Non c'è nulla di cui rallegrarsi", sottolinea il Presidente del sodalizio, Savino Montaruli

E' negativo il commento che traccia Savino Montaruli all'indomani della Festa del Corpo della Polizia locale.

"I dati vengono snocciolati da politici e dirigenti, sempre quelli da anni, come si stesse mostrando un trofeo mentre la realtà che emerge dal rapporto 2018 della Polizia Locale federiciana è drammatica".

Dall'Associazione di volontariato di promozione civica "Io Ci Sono!", di cui è Presidente l'attivista sociale Savino Montaruli, si sottolinea come "un'analisi che va ben al di la dell'"entusiasmo" manifestato per le operazioni effettuate nel corso del passato anno 2018", si tratta di dati in chiaroscuro.

"23.447 sanzioni comminate ai trasgressori del Codice della Strada, con ben 7.913 punti decurtati dalle patenti di guida; 12mila sanzioni per violazioni di obblighi e divieti; oltre 3mila e 500 contravvenzioni per divieto di fermata e sosta dei veicoli e poco più di 2mila sanzioni per omessa revisione, con 220 i sinistri stradali rilevati e ben 589 veicoli di provenienza furtiva rendono l'idea di quanto questa comunità sia stata portata culturalmente in un vortice di progressivo degrado e di regressione sociale.

Altro che essere fieri dei risultati. La politica dovrebbe, invece, seriamente riflettere su quale potrà essere il futuro di questa città e soprattutto di quanto drammatica sia l'immagine odierna di essa agli occhi del mondo. Se i 250mila visitatori annuali di Castel del Monte non osano mettere piede in città il motivo c'è, altro che studi sociologici per capirne e comprenderne le ragioni.

Di fronte a questi dati non servono premi bensì profonde analisi per comprendere da dove ricominciare e soprattutto fermare quell'alone di regresso progressivo che, se non fermato immediatamente con la cultura e con la formazione e non solo con la propagandistica e sterile repressione quando i fatti sono già accaduti, allora non ci sarà più futuro, per nessuno", conclude Savino Montaruli.
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Regione, Tributo 630, parte da Andria la battaglia per dar seguito alla mozione di sospensione Regione, Tributo 630, parte da Andria la battaglia per dar seguito alla mozione di sospensione Natale Zagaria e Savino Montaruli, diffidano l’Assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia
Aumento delle rette nelle RSA: audizione in Regione anche per l’associazione andriese “Io Ci Sono!” Aumento delle rette nelle RSA: audizione in Regione anche per l’associazione andriese “Io Ci Sono!” Disagio per ospiti e familiari delle RSA chiamati a versare somme ampiamente contestate
Tariffe dehors ad Andria: Unibat incontra gli esercenti in viale Crispi Tariffe dehors ad Andria: Unibat incontra gli esercenti in viale Crispi Cresce il malcontento tra gli operatori del settore: assemblea degli esercenti
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Savino Montaruli (Io Ci Sono!): "La nostra battaglia legale e civile si trasferisce a Roma"
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.