legalità vista da Roma
legalità vista da Roma
Politica

Associazione Compagni di Viaggio": "Sulla legalità i segnali che arrivano da Roma sono...ben altri!"

"All'avvio del Festival della Legalità non ci sembra ci sia stata una significativa presenza della cittadinanza"

L' Associazione "Compagni di viaggio", Grazia Cannone, Gianni Civita, Michele D'Amore, Maria Falcetta e Riccardo Suriano intervengono sulla manifestazione sulla legalità, in svolgimento in questi giorni ad Andria.

"La legalità e la sicurezza sono concetti che si intrecciano e, talvolta, si sovrappongono, presentandosi con vaie sfaccettature.

Si va dalle piccole cose ai grandi temi. Dai paletti che hanno sul marciapiede di fronte al nostro ospedale, alla mancanza di illuminazione degli svincoli della ex SS.98, al Festival della Legalità, fino alle preoccupanti dichiarazioni del Procuratore Capo della Repubblica di Trani.
Analizziamo rapidamente la situazione!

I paletti bianchi e rossi, quasi natalizi (in mancanza di altro) sono una sconfitta per chi, come il Comune, dovrebbe sostenere la legalità e la sicurezza, poiché se non vi altro modo vuol dire che vanno installati anche in tante altre strade della nostra città.
I lampioni spenti, da anni, agli svincoli della ex SS.98, ci dicono che anche la Provincia non da il suo (veramente minimo, un po' di luce) contributo alla sicurezza e quindi anche alla legalità.

All'avvio del Festival della Legalità non ci sembra ci sia stata una significativa presenza della cittadinanza, quindi anche noi cittadini abbiamo le nostre responsabilità.
Il Procuratore Capo della Repubblica di Trani ha manifestato grande preoccupazione per la legalità nel nostro territorio, e noi condividiamo pienamente il suo pensiero, quindi vorremmo confidare almeno in qualche segnale dal Governo.

Ma da Roma i "segnali" che giungono al momento sono ben altri, come si può ben comprendere dalla foto, quindi…"
  • Comune di Andria
  • festival della legalità
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.