Assessore Pasquale Colasuonno
Assessore Pasquale Colasuonno
Vita di città

Assessore Colasuonno: «Al via la campagna ambiente "Il rifiuto ti torna indietro"»

«A breve la pubblicazione dei video realizzati dalle associazioni ambientaliste in collaborazione con il Comune di Andria»

«L'azione per il contrasto all'abbandono illegale dei rifiuti si sta combattendo su tre fronti: la RIPULITURA delle campagne e delle periferie, la REPRESSIONE del fenomeno (perseguendo i colpevoli dei reati ambientali) e ora, anche la sensibilizzazione». Ad annunciarlo, sui canali social, è l'assessore alla Pubblica Sicurezza, Pasquale Colasuonno.

«E' iniziata ieri la campagna "Il rifiuto ti torna indietro". Nelle prossime settimane verranno pubblicati, sulle pagine social delle associazioni ambientaliste andriesi, dei video realizzati in collaborazione con il Comune di Andria. Quello che chiediamo in questo caso a tutti è solo un po' di attivismo on line. Cioè di aiutarci a condividere i contenuti che saranno pubblicati via via, con l'hashtag #IlRifiutoTiTornaIndietro. Grazie fin d'ora».

Le associazioni ambientaliste di Andria, 3Place, Legambiente Andria, Fridays For Future Andria, il Forum Ricorda Rispetta Andria, le pagine Ciò ma fe e Teen's World, ed il cantante Andriese Misga, dedicano un post a questa campagna di sensibilizzazione condivisa: «Nel nostro territorio c'è sempre stata la pessima abitudine di abbandonare i rifiuti nelle aree verdi o nelle periferie.

Se fino a qualche anno fa l'ignoranza poteva giustificare questo fenomeno, oggi non è più tollerabile. Le tematiche ambientali sono ormai note a tutti e sebbene la correlazione tra inquinamento e malattia sia indiscutibile, molti di noi continuano ad abbandonare i rifiuti senza pensare che gli stessi, in un modo o nell'altro, rappresentano un boomerang che ci torna indietro. È da questi presupposti che nasce la nostra campagna di sensibilizzazione».
Campagna ambiente
  • legambiente andria
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Report polveri ultrasottili, Losappio: "Dato in calo ad Andria, ecco le nostre misure di intervento" Report polveri ultrasottili, Losappio: "Dato in calo ad Andria, ecco le nostre misure di intervento" L'Assessore con delega all'Ambiente illustra la situazione sui risultati raccolti da Arpa e Legambiente
Report "Mal'Aria di Città" 2026, Andria tra le più inquinate d'Italia Report "Mal'Aria di Città" 2026, Andria tra le più inquinate d'Italia Il trend degli ultimi 15 anni: valori non conformi ai prossimi limiti normativi
Allerta meteo ad Andria, giornata di super lavoro per la Polizia locale Allerta meteo ad Andria, giornata di super lavoro per la Polizia locale Assessore Colasuonno plaude all'operato degli agenti che hanno garantito la sicurezza dei cittadini
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Chiarimenti sul finanziamento della pista ciclabile di via Ferrucci Chiarimenti sul finanziamento della pista ciclabile di via Ferrucci Lo chiedono Legambiente Andria, Urban Mobility e Italia Nostra
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.