Plastic free
Plastic free
Commento

Ass. Matera, rifiuti: "Andria plastic free, è fatta!"

"Siamo il primo capoluogo di Provincia nella nostra Regione"

Novità in tema di rifiuti e rispetto dell'ambiente.
"Andria e' uno tra i pochissimi comuni in Puglia "Plastic free", sicuramente il primo capoluogo di Provincia nella nostra Regione. Insieme all'assessore all'ambiente Luigi Del Giudice e con la collaborazione di Legambiente Andria, 3place, Onda D'Urto, Confcommercio, Unimpresa Bat e le consulte comunali competenti, è stata condivisa ed emanata l'ordinanza sindacale, visibile sul nostro albo pretorio, che bandisce dal 01.01.2020 (tempo necessario per la sensibilizzazione e lo smaltimento delle scorte nel territorio cittadino) l'uso della plastica tradizionale a favore di quella biodegradabile e compostabile in tutte le forme di commercio e somministrazione, compresa la mensa scolastica. Salvaguardiamo il nostro territorio, per la salute dei nostri figli e di tutti noi!"

Lo sottolinea in un post, sulla sua pagina fb, l'assessore allo sviluppo economico ed alla Polizia locale, avv. Pierpaolo Matera.
  • Rifiuti
  • ambiente
  • pierpaolo matera
Altri contenuti a tema
Fareambiente Andria contesta la piantumazione di alberi lungo via Montegrappa e via Verdi Fareambiente Andria contesta la piantumazione di alberi lungo via Montegrappa e via Verdi Miscioscia: "Una misera buca creata in mezzo al cemento e all'asfalto pregiudicandone il regolare sviluppo vegetativo"
3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! 3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! Riccardo Moschetta «Tra le emozioni la speranza di aver seminato nelle loro menti e nei loro cuori consapevolezza e responsabilità»
Regione: per la pulizia straordinaria dei territori dai rifiuti abbandonati, ulteriore stanziamento ai comuni Regione: per la pulizia straordinaria dei territori dai rifiuti abbandonati, ulteriore stanziamento ai comuni Lo annuncia Anna Grazia Maraschio, assessora regionale all’ambiente
Fareambiente, Miscioscia: «Santa Barbara, un’area ad alta valenza archeologica senza tutela e controllo» Fareambiente, Miscioscia: «Santa Barbara, un’area ad alta valenza archeologica senza tutela e controllo» «Un’area che continua a rimanere senza vincolo alla mercé della devastazione»
Mancata raccolta plastica nella zona PIP, insorgono i residenti: "Ennesimo disservizio" Mancata raccolta plastica nella zona PIP, insorgono i residenti: "Ennesimo disservizio" Purtroppo il forte vento sta spargendo gli involucri di plastica lungo strade e terreni
Festa dell'albero: ad Andria appena 15 alberi per ogni 100 abitanti Festa dell'albero: ad Andria appena 15 alberi per ogni 100 abitanti Tra le specie tipiche e autoctone antismog ci sono la farnia, il leccio, il carpino bianco, l'acero campestre, il tiglio, il frassino maggiore ed il pioppo
Giornata degli alberi: Andria al penultimo posto per dotazione di verde tra i capoluoghi di provincia pugliesi Giornata degli alberi: Andria al penultimo posto per dotazione di verde tra i capoluoghi di provincia pugliesi Va peggio solo Barletta. Nel PNRR sono stati stanziati 330 mln di euro per la forestazione urbana che consentono di piantare 6,6 mln di alberi
Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria 3place: «Ciò che è stato raccolto è raccapriciante: sacchi di cemento, plastica e polistirolo, vasi di piante e rifiuti di vario genere»
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.