Viviana Di Leo
Viviana Di Leo
Vita di città

Ass. al Futuro Di Leo: «Si può girare il mondo, portando Andria nel cuore e senza dimenticarla mai»

«La nostra è una città di talenti, tra cui Marco Sgaramella, e a maggio come comunità faremo tutti il tifo per lui e per i Picked Jacks»

«Andria è una città ricca di talenti. Sono orgogliosa dei tanti giovani che non si arrendono e che, pur lasciando i propri luoghi per fare esperienze altrove, non dimenticano le radici»: l'assessore al Futuro, Viviana Di Leo, commenta felice la partecipazione del giovane chitarrista andriese, Marco Sgaramella, all'Eurovision Song Contest, il concorso di musica internazionale che quest'anno si terrà a Liverpool dal 9 al 13 maggio.

Parallelamente al Festival di Sanremo, si è tenuta, infatti, la competizione musicale "Una Voce per San Marino '23" che ha decretato vincitori i Picked Jacks, rock band il cui chitarrista è proprio il 27enne andriese Marco Sgaramella. Salirà sullo stesso palco su cui hanno vinto i Måneskin e competerà con Marco Mengoni.

«La storia di Marco mi ha colpita perché abbiamo frequentato la stessa scuola media e lo stesso corso di musica, e sapere del suo successo non può che rendermi orgogliosa. Gli hanno chiesto: "Ritornerai?", come ci ricorda anche il nostro ormai iconico murales che sorge a pochi passi da via Barletta, dove si trova la stazione dei pullman con cui partono ogni giorno decine di giovani per motivi di studio, lavoro o semplicemente per conoscere il mondo. Marco ha risposto: "Chissà, magari un giorno"».

«Io, invece, gli chiedo di andare all'Eurovision, partecipare con il suo gruppo e tornare qui, ad Andria, per festeggiare insieme, e, soprattutto, per ricordare a tanti altri ragazzi e ragazze che a volte le cose belle accadono, se ci si crede. Sono convinta che si possa girare il mondo, portando Andria nel cuore e senza dimenticarla mai. Andria è una città di talenti, tra cui Marco Sgaramella, e a maggio come comunità faremo tutti il tifo per lui e per i Picked Jacks».
  • Comune di Andria
  • Assessore Viviana Di Leo
  • Marco Sgaramella
  • Piqued Jackson
Altri contenuti a tema
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo Sabato 31 ottobre ha avuto avvio il percorso alla scuola superiore cittadina
Corsa di Miguel, al via la nuova edizione nella BAT. Il Liceo “Carlo Troya” di Andria ancora scuola capofila Corsa di Miguel, al via la nuova edizione nella BAT. Il Liceo “Carlo Troya” di Andria ancora scuola capofila Trentaquattro istituti aderenti e oltre cinquanta scuole coinvolte nella provincia, a cui si aggiungono circa trenta scuole del resto della Puglia
La chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro gremita per la veglia di preghiera in memoria di Laura Procacci La chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro gremita per la veglia di preghiera in memoria di Laura Procacci Domani, a Barletta sarà deposta una corona ai piedi dell’aereo-monumento dedicato agli aviatori Caduti nelle operazioni di pace
Questa sera veglia di preghiera per Laura Questa sera veglia di preghiera per Laura La comunità di Montegrosso si unisce in preghiera per Laura e la sua Famiglia
Trasporto scolastico, la Giunta comunale delibera il potenziamento Trasporto scolastico, la Giunta comunale delibera il potenziamento Con prelevamento di 20mila euro dal Fondo di Riserva
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.