Via Santa Maria Vetere
Via Santa Maria Vetere
Vita di città

Asfaltata anche via Santa Maria Vetere, si chiude così "strada x strada" ad Andria

Ora avanti con la segnaletica orizzontale a spesa del Comune

Con via Santa Maria Vetere completato il progetto straordinario di manutenzione "strada x strada", frutto di un cospicuo finanziamento regionale.

Partendo dell'anello esterno (extramurale) e da quello del centro storico, sono state messe in sicurezza davvero tantissime strade, martoriate da svariati anni di incuria, come le principali vie di accesso alla Città di Andria.

Importante é stato anche l'accordo di programmazione lavori con diversi enti, in particolare con Enel che è impegnata a rifare l'intera sede stradale su cui esegue manomissioni per sottoservizi.

"Le risorse pubbliche sono preziose e non possiamo consentire di sperperarle per mancanza di dialogo tra soggetti che operano simultaneamente su un territorio. Proviamo ad essere molto attenti a questi aspetti, nell'interesse della collettività. La Città andrebbe tutta rifatta: per questo ci siamo attivati a trovare nostre risorse per iniziare un piano di manutenzione stradale costante. Saremo all'opera da settembre e interverremo su strade extraurbane e su tante altre urbane.
Nel frattempo ci stiamo occupando di come intervenire a breve sulla tangenziale. Almeno cominciamo, visto il tanto che c'è da fare su quell'arteria.

Ringrazio l'assessore al quotidiano Mario Loconte, il dirigente del settore lavori pubblici e tutto l'ufficio, l'impresa esecutrice dei lavori e la direzione lavori del cantiere "strada x strada".

Abbiamo rispettato tempi e standard di qualità e siamo contenti, ricordo che la segnaletica orizzontale non era oggetto di questo finanziamento e abbiamo iniziato a realizzarla con nostre risorse", scrive sui social Giovanna Bruno.
  • Comune di Andria
  • lavori stradali
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Lavori su via Sanzio ad Andria: modifiche temporanee alla circolazione Lavori su via Sanzio ad Andria: modifiche temporanee alla circolazione Chiusura al traffico veicolare oggi e domani
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.