Ascensore Fuori Servizio ospedale
Ascensore Fuori Servizio ospedale "Bonomo"
Cronaca

Ascensori del "Bonomo": cinque fermi e due funzionanti

A luglio il blocco di un apparecchio con paziente ed infermieri

Sono nuovamente a "terra" e perennemente guasti gli ascensori dell'Ospedale "Bonomo" di Andria: cinque su sette sono completamente fuori uso e di quelli funzionanti uno è con chiave ad esclusivo utilizzo del personale interno al nosocomio per il trasporto dei pazienti mentre l'altro si trova sull'ala vecchia della struttura nei pressi del reparto dialisi. Nessun ascensore, dunque, arriva al piano -1 ed il raggiungimento dei reparti è diventato altamente complesso per astanti e visitatori oltre che per gli ordinari trasporti.

Una storia che non trova mai fine e tra interventi dell'Azienda Sanitaria, disagi ed atti vandalici, il problema resta più o meno immutato ormai da anni. Solo nello scorso mese di luglio vi fu il blocco di un apparecchio con all'interno un paziente "tracheostomizzato" con ausiliario ed infermiere. In quell'occasione vi fu l'intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco e della ditta che gestisce la manutenzione degli ascensori ma, episodi come questo, si ripetono con frequenza a causa delle condizioni pessime nelle quali versano gli stessi apparecchi. A maggio del 2014, l'ultimo intervento complesso dell'Asl sugli ascensori del "Bonomo" con una spesa di 120mila euro che servì a rimettere in funzione tutti gli ascensori presenti.
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Cardiologia dell'ospedale Bonomo di Andria centro di formazione nell'elettrofisiologia Cardiologia dell'ospedale Bonomo di Andria centro di formazione nell'elettrofisiologia L'unità è stata per due giorni centro ospitante del Progetto Skill Together Puglia 2025
Chirurgia Bonomo: oltre 300 interventi nel 2025 con numeri in crescita Chirurgia Bonomo: oltre 300 interventi nel 2025 con numeri in crescita Massima attenzione anche a percorsi di formazione certificati per ottimizzare le competenze acquisite con l’ausilio del sistema robotico avanzato “Da Vinci Xi”
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
Esce dalla terapia intensiva, dopo essere caduta da un monopattino in via don Riccardo Lotti, angolo viale Ausonia Esce dalla terapia intensiva, dopo essere caduta da un monopattino in via don Riccardo Lotti, angolo viale Ausonia Adesso è affidata ai sanitari delle neurologia. Nel momento dell'incidente con lei c'era anche un'amica rimasta anch'essa ferita sia pur lievemente
Motociclista 12enne in coma dopo aver impattato una Toyota Yaris condotta da una donna Motociclista 12enne in coma dopo aver impattato una Toyota Yaris condotta da una donna Il ragazzo è ricoverato in rianimazione presso l'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria
Programma Genoma-Puglia: all'ospedale di Andria su 83 neonati 81 aderiscono al test Programma Genoma-Puglia: all'ospedale di Andria su 83 neonati 81 aderiscono al test Con questa iniziativa è possibile diagnosticare precocemente le malattie o individuare tempestivamente delle mutazioni genetiche
Barchetta, Fratelli d'Italia: "Sanità al collasso, a Andria continua la demozione del Bonomo" Barchetta, Fratelli d'Italia: "Sanità al collasso, a Andria continua la demozione del Bonomo" Il consigliere comunale_ "Chiediamo che l’ASL BT renda conto pubblicamente della situazione"
Due ragazze ferite in un incidente avvenuto in Via don Riccardo Lotti, angolo viale Ausonia Due ragazze ferite in un incidente avvenuto in Via don Riccardo Lotti, angolo viale Ausonia Erano su un monopattino che si è impattato con un'autovettura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.