Il Segretario Provinciale SAP BAT Giordano
Il Segretario Provinciale SAP BAT Giordano
Territorio

Arresto in centro ad Andria, il plauso del sindacato di Polizia: "Procedimento encomiabile"

La nota del Segretario Provinciale SAP BAT Giordano: "Applicate le regole di ingaggio"

Il plauso del sindacato di Polizia per le modalità del recente arresto di un 34enne in centro ad Andria: "La Segreteria Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia della BAT esprime un grandissimo ringraziamento ai 4 colleghi delle Volanti della Questura di Andria per l'intervento di Polizia avvenuto nella sera dell'8 giugno 2025 in una via centrale della città di Andria, nel quale hanno tratto in arresto un 34enne del luogo, già noto alle Forze dell'Ordine, il quale stava infastidendo e minacciando tutte le persone presenti in quel tratto di strada", si legge nella nota.

"I colleghi, nella totale indifferenza di essere ripresi "inconsapevolmente" dai tanti cellulari che si trovavano nella zona (forse nel vano tentativo di filmarli in atteggiamenti poco consoni a chi indossa una divisa!), hanno proceduto in modo encomiabile, applicando appieno le regole di ingaggio che il momento richiedeva, tutelando la persona (in seguito arrestata) e soprattutto la figura del poliziotto, espressione dello Stato sul territorio.

In conclusione, questa organizzazione sindacale ritiene doveroso che si dia seguito all'applicazione del DDL Sicurezza, nel quale si indirizzano gli operatori delle Forze dell'Ordine all'uso delle bodycam, strumenti che oggi iniziano a essere impiegati ma dovrebbero essere assegnati a ogni singolo operatore, così come, gradualmente, è accaduto con i taser, perché il loro utilizzo serve a garantire la piena efficienza degli operatori di polizia nei vari interventi".

Il Segretario Provinciale
SAP BAT
Giordano
  • polizia
Altri contenuti a tema
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Per l'occasione è stata distribuita un’edizione straordinaria di Polizia Moderna, mensile ufficiale della P. S.
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.