Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Arresti e denunce a piede libero della Polizia di Stato ad Andria per lo spaccio di droga

Sequestrati in totale circa 11 grammi di "cocaina"; circa 50 grammi di "marijuana" e circa 68 grammi di "hashish"

Nelle ultime due settimane, la Questura di Barletta Andria Trani, in sinergia operativa con le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" di Bari, ha intensificato i servizi straordinari di controllo anche allo scopo di arginare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti ad Andria.

Le operazioni ad ampio raggio si sono svolte in ogni area cittadina, con particolare focus sul locale centro storico e sui quartieri "Montingelli", "Camaggio" e "San Valentino".
L'articolato dispositivo, composto dalle "Volanti" dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di questa Questura, da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" e dalle Squadre Cinofile della Questura di Bari, ha reso possibile l'identificazione di complessive 1319 persone (di cui un'elevata percentuale gravata da precedenti specifici) ed il controllo di 698 veicoli a motore (con un totale di 45 verbali per violazioni del Codice della Strada).

La specifica attività operativa ha portato: all'arresto in flagranza di reato di un pusher, alla denuncia a piede libero di 7 individui (di cui tre per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente) ed alla segnalazione alla locale Prefettura di 5 individui per detenzione di stupefacente finalizzata al consumo personale (con contestuale ritiro della patente di guida per i recidivi).

Sono stati sequestrati, in totale: circa 11 grammi di "cocaina"; circa 50 grammi di "marijuana"; circa 68 grammi di "hashish".

Ulteriori servizi per il contrasto al consumo personale di sostanze stupefacenti sono stati portati avanti da altre articolazioni operative, permettendo la contestazione amministrativa per detenzione di stupefacente finalizzata al consumo personale nei confronti di ulteriori 10 soggetti: 32 i grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo "eroina", "cocaina" e "marijuana" vincolati a sequestro.
  • Comune di Andria
  • Droga
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Un servizio mirato per le persone che versano in situazioni di emergenze ed urgenze sociali. Attivo il numero verde 800589346, attivo 24 ore su 24
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.