Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Arresti e denunce a piede libero della Polizia di Stato ad Andria per lo spaccio di droga

Sequestrati in totale circa 11 grammi di "cocaina"; circa 50 grammi di "marijuana" e circa 68 grammi di "hashish"

Nelle ultime due settimane, la Questura di Barletta Andria Trani, in sinergia operativa con le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" di Bari, ha intensificato i servizi straordinari di controllo anche allo scopo di arginare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti ad Andria.

Le operazioni ad ampio raggio si sono svolte in ogni area cittadina, con particolare focus sul locale centro storico e sui quartieri "Montingelli", "Camaggio" e "San Valentino".
L'articolato dispositivo, composto dalle "Volanti" dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di questa Questura, da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" e dalle Squadre Cinofile della Questura di Bari, ha reso possibile l'identificazione di complessive 1319 persone (di cui un'elevata percentuale gravata da precedenti specifici) ed il controllo di 698 veicoli a motore (con un totale di 45 verbali per violazioni del Codice della Strada).

La specifica attività operativa ha portato: all'arresto in flagranza di reato di un pusher, alla denuncia a piede libero di 7 individui (di cui tre per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente) ed alla segnalazione alla locale Prefettura di 5 individui per detenzione di stupefacente finalizzata al consumo personale (con contestuale ritiro della patente di guida per i recidivi).

Sono stati sequestrati, in totale: circa 11 grammi di "cocaina"; circa 50 grammi di "marijuana"; circa 68 grammi di "hashish".

Ulteriori servizi per il contrasto al consumo personale di sostanze stupefacenti sono stati portati avanti da altre articolazioni operative, permettendo la contestazione amministrativa per detenzione di stupefacente finalizzata al consumo personale nei confronti di ulteriori 10 soggetti: 32 i grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo "eroina", "cocaina" e "marijuana" vincolati a sequestro.
  • Comune di Andria
  • Droga
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
Reati predatori: la risposta della Questura. Il saluto di Fabbrocini al territorio Reati predatori: la risposta della Questura. Il saluto di Fabbrocini al territorio Parteciperà il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani dott. Renato Nitti
Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Artisti uniti per la pace. Sabato 17 ottobre Oratorio Salesiano, inizio ore 20.30
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
Prosegue e si amplia il progetto che coinvolge persone con disabilità nelle attività della Questura di Andria Prosegue e si amplia il progetto che coinvolge persone con disabilità nelle attività della Questura di Andria I partecipanti al progetto contribuiranno anche alla diffusione dei contenuti di prevenzione e sicurezza rivolti all’utenza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.