pistola taser. <span>Foto Amazon</span>
pistola taser. Foto Amazon
Associazioni

Armamento Forze di Polizia: introdotta la pistola ad impulsi elettrici

Taser Anfp-Siap: "importante passo avanti del governo"

"Apprezziamo che oggi il Governo Conte, su proposta del Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha approvato le modifiche al Decreto del Presidente della Repubblica che regola l'armamento delle forze di pubblica sicurezza nel quale si prevede tra l'altro l'introduzione della pistola ad impulsi elettrici".

E' quanto affermano in una nota congiunta il segretario nazionale dell'Anfp Enzo Letizia. ed il segretario generale del Siap Giuseppe Tiani. "Si tratta - dicono - di un importante passo avanti verso il pieno utilizzo della pistola elettrica essendosi conclusa positivamente la fase sperimentale. Siamo soddisfatti poiche' si trasforma in realta' una nostra richiesta di alcuni anni fa infatti la nuova arma garantira' sia una maggiore sicurezza dei poliziotti negli impegnativi contesti operativi sia la vita dei soggetti attinti dai dardi in quanto la scarica elettrica non letale inibisce le funzioni motorie ed impedisce ulteriori movimenti neutralizzando in tal modo l'azione dell'aggressore".
  • polizia
  • Controlli Polizia
  • siap
Altri contenuti a tema
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Polizia e scientifica al lavoro per ricostruire circostante e movente
Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale È accaduto stamattina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.