.jpg)
Eventi e cultura
Andria: piazza gremita per il concerto-meditazione in onore di San Francesco
Sabato sera, 20 giugno, presso la parrocchia delle Sacre Stimmate di Andria
Andria - lunedì 22 giugno 2026
15.46
Una piazza gremita e un'atmosfera di profonda spiritualità hanno caratterizzato il successo del concerto-meditazione tenutosi sabato sera, 20 giugno, presso la parrocchia delle Sacre Stimmate di Andria, in occasione dell'ottavo centenario della morte di San Francesco d'Assisi.
A guidare il pubblico in questo suggestivo viaggio è stata la professionalità dei due artisti protagonisti. Il chitarrista Domenico Ruta ha entusiasmato i presenti con una musicalità raffinata e profonda, capace di toccare le corde più intime dell'anima. Accanto a lui, la voce limpida e toccante della cantante Daniela Regano ha fatto breccia nei cuori della platea, aprendo gli animi al raccoglimento e alla preghiera.
A rendere la serata ancora più emozionante è stata la purezza dei più piccoli: diversi bambini si sono avvicendati per offrire simboli e doni dinanzi all'immagine della Vergine Maria, richiamando l'essenza dell'umiltà francescana e commovendo il pubblico. Un successo andato ben oltre le aspettative, che ha dimostrato come il messaggio del Poverello d'Assisi continui, dopo otto secoli, a unire la comunità nel segno dell'arte e della fede




.jpg)
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria .jpg)


j.jpg)
j.jpg)


