sala consiliare di Palazzo di Città no all'usura
sala consiliare di Palazzo di Città no all'usura
Politica

Antimafia, on. Matera (FdI): "Grazie a presidente Colosimo per l’attenzione, ma assenza vittime dimostra che è ancora tanta paura a denunciare"

Ieri l'incontro nella sala consiliare di Palazzo di Città

"Nel ringraziare il presidente della Commissione antimafia parlamentare, Chiara Colosimo, per l'attenzione dimostrata al nostro territorio con la sua presenza ieri sera ad Andria, e il sindaco Giovanna Bruno per l'ospitalità riservata, voglio essere franca: non so se essere più preoccupata dalle parole del prefetto Riflesso, del questore Pellicone e del procuratore Nitti (che hanno descritto una situazione di allarme che non deriva dai numeri delle denunce di estorsione e usura, ma proprio dal NON NUMERO), oppure dal fatto che ieri sera gli imprenditori, i commercianti, i negozianti di Andria hanno perso l'occasione per non solo incontrare la Squadra Stato, ma confrontarsi con essa.

"Avevo, infatti, fortemente voluto organizzare l'evento non solo perché il presidente Colosimo venisse a conoscenza direttamente delle problematiche che attanagliano la BAT, ma perché - dopo i recenti eventi delittuosi - gli operatori economici della città e della provincia si sentissero meno soli e si fidassero e affidassero maggiormente. E' evidente che oltre alla criminalità e alla mafia, da sconfiggere vi è la paura di chi pur sentendosi vittima, non ha ancora la forza di denunciare. In parte è comprensibile, spesso chi è taglieggiato vive il suo profondo dramma nella famiglia e teme che una denuncia posso proprio mettere maggiormente a rischio proprio le persone alle quali vuole più bene… per questo non ci arrendiamo e come Fratelli d'Italia torneremo a sensibilizzare il territorio a essere più protagonista della vita sociale, culturale, ma anche economica nel senso legalitario.
"Non è un lavoro facile, e per questo ringrazio chi a livello regionale si occupa del problema nella Commissione regionale antimafia, presieduta dal consigliere Perrini, ma soprattutto ringrazio i rappresentanti di categoria che ieri sera hanno fatto sentire la loro voce nell'aula consiliare di Andria. A loro voglio dire che possono contare su tutto il nostro apporto, nella convinzione che solo insieme siamo più forti." Così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera, che ha organizzato l'incontro di ieri sera nella città fidelis.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.