Nuova antenna/ripetitore in via Pericle
Nuova antenna/ripetitore in via Pericle
Politica

Antenna via Pericle. Barchetta (FdI): «Cittadini vittime dell’Amministrazione che non riesce a controllare le sue stesse autorizzazioni»

«Il comune non rispetta il suo stesso Regolamento e poi pretende di dare lezioni di legalità»

«Altro giro altra corsa. Stavolta sono i residenti della zona di via Pericle ad essere oggetto delle scelleratezze dell'Amministrazione di Giovanna Bruno che, pur avendo un Regolamento Comunale di Installazione degli Impianti di Telefonia approvato nel 2016, continua a rilasciare autorizzazioni, anche con silenzio assenso, a discapito di cittadini andriesi da via Bruno Buozzi a via Scipione fino, da ultimo, a via Pericle. Quale sarà il prossimo quartiere malcapitato?

Tutto d'un tratto sembrano sparire i problemi tanto richiamati del piano di riequilibrio, perché nel rispetto del citato Regolamento andrebbe data priorità agli stabili comunali e quindi i rilevanti canoni di affitto potrebbero rientrare nelle casse del Comune e così si garantirebbero anche il numero e la presenza delle stesse antenne che non possono spuntare come funghi anche negli stessi quartieri.

All'improvviso si sono dileguati tutti gli ambientalisti della scorsa settimana che dovrebbero per primi lanciare l'allarme e fare da monito a questa situazione che nei mesi continua a peggiorare, nonostante futili tavoli tecnici che si concludono in nulla di fatto.

Naturalmente la parola d'ordine per l'Amministrazione Bruno è nascondere le proprie responsabilità e quindi cercare di interessarsi del problema dopo che lo stesso Ente ha dato l'autorizzazione all'installazione. Già da anni denunciamo questa situazione ed a testimoniarlo ci sono, non solo note stampa, ma interpellanze con risposte in aula a cui l'Assessore non ha mai risposto con chiarezza.

In conclusione e in attesa di vedere come si risolverà questa vicenda non possiamo che chiederci se una Amministrazione, quella di Giovanna Bruno, che non è in grado di rispettare un suo stesso Regolamento utile alla tutela della salute dei cittadini, può poi pretende di dare lezioni di legalità», conclude il capogruppo di FdI. « Attendiamo qualche spiegazione perché una città vivibile ed a misura di bambino non passa da qualche manifestazione ma cresce con il rispetto dell'ambiente e dei cittadini», conclude il capogruppo di FdI.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
  • antenne per la telefonia mobile
Altri contenuti a tema
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
Transizione 5.0, on. Matera (FdI): «Risultato ottimo, sostegno concreto ad imprese e crescita» Transizione 5.0, on. Matera (FdI): «Risultato ottimo, sostegno concreto ad imprese e crescita» «Lo stanziamento di 1,5 miliardi di euro a favore delle imprese dimostra una visione chiara e responsabile»
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.