cumuli di rifiuti su via Annunziata
cumuli di rifiuti su via Annunziata
Vita di città

Anno nuovo abitudini vecchie: continuano a spuntare cumuli di rifiuti su via Annunziata

Proseguono le segnalazioni di cittadini esasperati per questo malvezzo anche per l'incendio di plastica

Proseguono gli avvistamenti di cumuli di rifiuti su via Annunziata. E' il caso di dire che malgrado il nuovo anno restano le vecchie abitudini.
Questa mattina ben due cumuli di rifiuti vari -oltre a quelli urbani spuntavano anche un materasso ed alcune masserizie-, hanno fatto bella mostra in questa parte della città, purtroppo non nuova a questo genere di avvistamenti.

E' il caso di dire che ormai tra campagna e città la presenza di cumuli di rifiuti vari sono sempre all'ordine del giorno e non ci sono ancora modi per contenere questa triste piaga sociale ed ambientale.

Negli ultimi tempi, specie nelle zone periferiche si stanno verificando delle pesanti emissioni odorifere, causate dall'incendio di materiale di risulta, come ad esempio plastiche, che purtroppo ammorba l'aria, tanto da renderla irrespirabile.

Perché quindi, non provvedere ad istituire una apposita task interforze, impegnata esclusivamente nella ricerca di chi abbandona o brucia rifiuti? Ormai la misura è colma ed è il caso di intervenire in maniera decisa, senza attendere ancora.
cumuli di rifiuti su via Annunziatacumuli di rifiuti su via Annunziatacumuli di rifiuti su via Annunziata
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Ambiente e salute, lo Jannuzzi – Monsignor Di Donna vince “Io non mi rifiuto” con “Viaggio Distruzione” Ambiente e salute, lo Jannuzzi – Monsignor Di Donna vince “Io non mi rifiuto” con “Viaggio Distruzione” In auditorium l’incontro con il campione Francesco Fortunato, l’attore Mingo e il regista Pinto
Isola ecologica di via Stazio ad Andria: affidati i lavori di manutenzione straordinaria Isola ecologica di via Stazio ad Andria: affidati i lavori di manutenzione straordinaria Savino Losappio: «I lavori avranno una durata di tre mesi e consentiranno di avere un Centro Comunale di Raccolta moderno»
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Per la docente di Diritto ed Economia, inquinamento e congestione come nodi centrali
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
Report "Mal'Aria di Città" 2026, Andria tra le più inquinate d'Italia Report "Mal'Aria di Città" 2026, Andria tra le più inquinate d'Italia Il trend degli ultimi 15 anni: valori non conformi ai prossimi limiti normativi
Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Lo chiedono i consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.