cumuli di rifiuti su via Annunziata
cumuli di rifiuti su via Annunziata
Vita di città

Anno nuovo abitudini vecchie: continuano a spuntare cumuli di rifiuti su via Annunziata

Proseguono le segnalazioni di cittadini esasperati per questo malvezzo anche per l'incendio di plastica

Proseguono gli avvistamenti di cumuli di rifiuti su via Annunziata. E' il caso di dire che malgrado il nuovo anno restano le vecchie abitudini.
Questa mattina ben due cumuli di rifiuti vari -oltre a quelli urbani spuntavano anche un materasso ed alcune masserizie-, hanno fatto bella mostra in questa parte della città, purtroppo non nuova a questo genere di avvistamenti.

E' il caso di dire che ormai tra campagna e città la presenza di cumuli di rifiuti vari sono sempre all'ordine del giorno e non ci sono ancora modi per contenere questa triste piaga sociale ed ambientale.

Negli ultimi tempi, specie nelle zone periferiche si stanno verificando delle pesanti emissioni odorifere, causate dall'incendio di materiale di risulta, come ad esempio plastiche, che purtroppo ammorba l'aria, tanto da renderla irrespirabile.

Perché quindi, non provvedere ad istituire una apposita task interforze, impegnata esclusivamente nella ricerca di chi abbandona o brucia rifiuti? Ormai la misura è colma ed è il caso di intervenire in maniera decisa, senza attendere ancora.
cumuli di rifiuti su via Annunziatacumuli di rifiuti su via Annunziatacumuli di rifiuti su via Annunziata
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
1 Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Una situazione a dir poco sconcertante ed anche pericolosa, se si considerano i rilievi di ordine igienico sanitario
21 Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Denunciato e sanzionato:sono già 18 notizie di reato e oltre 120 sanzioni amministrative
La Giunta regionale approva nuovi provvedimenti per sostenere i Comuni e potenziare la raccolta differenziata in Puglia La Giunta regionale approva nuovi provvedimenti per sostenere i Comuni e potenziare la raccolta differenziata in Puglia In linea con il Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti e con le direttive europee in materia di economia circolare
Simbiosi Urbana: La Natura come Infrastruttura del Benessere Simbiosi Urbana: La Natura come Infrastruttura del Benessere Il 4 e 5 ottobre al Parco Cardinale Ursi "Urban Nature-La natura si fa cura"
Sabato e domenica con il WWF ad Andria "Urban Nature-La natura si fa cura" Sabato e domenica con il WWF ad Andria "Urban Nature-La natura si fa cura" Evento che mira a promuovere una maggiore connessione tra gli abitanti e la natura urbana
Servizio Civile Universale: al via i nuovi progetti: 18 giovani impegnati tra Biblioteca, Ambiente e Assistenza Sociale Servizio Civile Universale: al via i nuovi progetti: 18 giovani impegnati tra Biblioteca, Ambiente e Assistenza Sociale Diplomati e studenti universitari si cimenteranno per i prossimi 12 mesi in attività di pubblica utilità
Deperimento Pineta Comunale: al via le azioni per contrastarlo Deperimento Pineta Comunale: al via le azioni per contrastarlo Ieri mattina ispezione dell’Osservatorio Fitosanitario, Regione Puglia e dell’Università di Bari
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.