cumuli di rifiuti su via Annunziata
cumuli di rifiuti su via Annunziata
Vita di città

Anno nuovo abitudini vecchie: continuano a spuntare cumuli di rifiuti su via Annunziata

Proseguono le segnalazioni di cittadini esasperati per questo malvezzo anche per l'incendio di plastica

Proseguono gli avvistamenti di cumuli di rifiuti su via Annunziata. E' il caso di dire che malgrado il nuovo anno restano le vecchie abitudini.
Questa mattina ben due cumuli di rifiuti vari -oltre a quelli urbani spuntavano anche un materasso ed alcune masserizie-, hanno fatto bella mostra in questa parte della città, purtroppo non nuova a questo genere di avvistamenti.

E' il caso di dire che ormai tra campagna e città la presenza di cumuli di rifiuti vari sono sempre all'ordine del giorno e non ci sono ancora modi per contenere questa triste piaga sociale ed ambientale.

Negli ultimi tempi, specie nelle zone periferiche si stanno verificando delle pesanti emissioni odorifere, causate dall'incendio di materiale di risulta, come ad esempio plastiche, che purtroppo ammorba l'aria, tanto da renderla irrespirabile.

Perché quindi, non provvedere ad istituire una apposita task interforze, impegnata esclusivamente nella ricerca di chi abbandona o brucia rifiuti? Ormai la misura è colma ed è il caso di intervenire in maniera decisa, senza attendere ancora.
cumuli di rifiuti su via Annunziatacumuli di rifiuti su via Annunziatacumuli di rifiuti su via Annunziata
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Sei alberi saranno donati al Comune di Andria che si occuperà della loro messa a dimora presso la Pineta comunale
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi Coldiretti: "Gli studi più recenti confermano che alberi e spazi verdi sono alleati cruciali per la salute"
“Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi “Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi Appuntamento venerdì 21 alle ore 11 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.