intervento dell'AndriaMultiservice
intervento dell'AndriaMultiservice
Attualità

AndriaMultiservice, USB Puglia e OSA Andria: "Ora è il tempo delle decisioni. Non perdiamo tempo"

"Noi non staremo ad aspettare e se sarà necessario metteremo in campo tutte le iniziative di lotta insieme ai Lavoratori ed alle loro famiglie"

"Sappiamo di essere in piena campagna elettorale e che, qualsiasi, intervento può essere distorto o peggio ancora strumentalizzato ma siamo altrettanto consapevoli che alcuni temi, come quello della salvaguardia dei posti di lavoro e/o delle aziende pubbliche, non possono essere materia da campagna elettorale".

Sulla vicenda dell'AndriaMultiservice, irrompono l'USB Puglia -Unione Sindacale di Base- con Pierpaolo Corallo e l'OSA Andria, Organizzazione Sindacale Autonoma, con Michele Leonetti.

"Ci riferiamo alla vertenza, che si trascina da anni, della partecipazione del Comune di Andria, l' AndriaMultiservice. Una azienda pubblica colpe e responsabilità non sue ma paga al grave dissesto economico dell'Ente Socio Unico.
Riteniamo però che gli ultimi avvenimenti debbano essere affrontati con celerità e chiarezza senza alcun indugio da parte pubblica.
Dopo il "tira e molla" sui contratti sul servizio e gestione dei parcheggi e la rinuncia a ricoprire l'incarico di Amministratore Unico da parte del dott. D'Amelio non possono essere derubricati a semplici problematiche industriali/sindacali.
Le maestranze tutte hanno bisogno di chiarezza e di rassicurazioni.
Non mettiamo, in nessuna maniera, in dubbio le volontà di rilancio dell'Amministrazione Comunale e dello stesso Consiglio Comunale che, non più tardi di qualche settimana fa, all'unanimità si è espressa sugli "indirizzi" della internalizzazione del servizio dei parcometri ma riteniamo essenziale che si procede alla convocazione del tavolo sulla Multiservice per affrontare con le OO.SS. le modalità di assorbimento del Personale adibito a tali servizi.
Così come riteniamo che l'Assessore con delega al Bilancio e alle Società Partecipate, dott. Pasquale Vilella, così come formalizzato nell'incontro con USB e OSA dello scorso 19 luglio i "lavoratori per partecipare a un percorso di crescita che ci si augura possa portare entro la fine dell'anno solare alla ricerca di una serie di contratti pluriennali nonché alla ricerca di commesse esterne nel limite consentito dalla legge".
Insomma non è il momento dei rinvii e delle attese ed è fondamentale che si individuo il nuovo Amministratore Unico così da poter riprendere il discorso di rilancio della Multiservice ed avere un interlocuzione chiara su tutti i temi lavorativi.
Il tempo a nostra disposizione sta passando inesorabilmente, noi non staremo ad aspettare e se sarà necessario metteremo in campo tutte le iniziative di lotta insieme ai Lavoratori ed alle loro famiglie".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • lavori stradali
  • Consiglio comunale
  • giunta comunale
  • lavoro
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Innovazione a Andria: nasce il moderno parco logistico ZES, un modello per lo sviluppo sostenibile Innovazione a Andria: nasce il moderno parco logistico ZES, un modello per lo sviluppo sostenibile Vincenzo Caldarone: "Un esempio di partenariato tra pubblico e privato per attrarre investimenti e migliorare la mobilità urbana
Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: "Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente" Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: "Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente" Ogni giorno l'anagrafe può evadere un numero pari a 60 richieste
Comitato Promotore del Centro Studi Internazionali “Studium Stupor Mundi”: proseguono gli incontri Comitato Promotore del Centro Studi Internazionali “Studium Stupor Mundi”: proseguono gli incontri Nel corso dell'incontro si sono inoltre aggiunte nuove e significative realtà del territorio
Carta d’identità, disservizi ad Andria: appuntamenti introvabili e code all’alba Carta d’identità, disservizi ad Andria: appuntamenti introvabili e code all’alba Prenotazioni bloccate e rinvii continui agli uffici comunali
Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata In attesa dell'inaugurazione ufficiale del 2 febbraio, ecco le prime immagini della nuova struttura
Galleria di corso Cavour: degrado, inciviltà ed insicurezza la fanno da padrone Galleria di corso Cavour: degrado, inciviltà ed insicurezza la fanno da padrone Nel weekend e ogni sera, a chiusura della portineria e degli uffici, diventa terra di nessuno
Presentazione del volume “Il Legame con la Terra. Gli Spagnoletti Zeuli e la città di Andria” Presentazione del volume “Il Legame con la Terra. Gli Spagnoletti Zeuli e la città di Andria” Storia, società e trasformazioni di una città tra età moderna e contemporanea
Cimitero di Andria sempre più green anche con le nuove alberature Cimitero di Andria sempre più green anche con le nuove alberature Musica sacra accompagna i visitatori in questo luogo fatto di ricordi e di preghiera
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.