intervento dell'AndriaMultiservice
intervento dell'AndriaMultiservice
Attualità

AndriaMultiservice, USB Puglia e OSA Andria: "Ora è il tempo delle decisioni. Non perdiamo tempo"

"Noi non staremo ad aspettare e se sarà necessario metteremo in campo tutte le iniziative di lotta insieme ai Lavoratori ed alle loro famiglie"

"Sappiamo di essere in piena campagna elettorale e che, qualsiasi, intervento può essere distorto o peggio ancora strumentalizzato ma siamo altrettanto consapevoli che alcuni temi, come quello della salvaguardia dei posti di lavoro e/o delle aziende pubbliche, non possono essere materia da campagna elettorale".

Sulla vicenda dell'AndriaMultiservice, irrompono l'USB Puglia -Unione Sindacale di Base- con Pierpaolo Corallo e l'OSA Andria, Organizzazione Sindacale Autonoma, con Michele Leonetti.

"Ci riferiamo alla vertenza, che si trascina da anni, della partecipazione del Comune di Andria, l' AndriaMultiservice. Una azienda pubblica colpe e responsabilità non sue ma paga al grave dissesto economico dell'Ente Socio Unico.
Riteniamo però che gli ultimi avvenimenti debbano essere affrontati con celerità e chiarezza senza alcun indugio da parte pubblica.
Dopo il "tira e molla" sui contratti sul servizio e gestione dei parcheggi e la rinuncia a ricoprire l'incarico di Amministratore Unico da parte del dott. D'Amelio non possono essere derubricati a semplici problematiche industriali/sindacali.
Le maestranze tutte hanno bisogno di chiarezza e di rassicurazioni.
Non mettiamo, in nessuna maniera, in dubbio le volontà di rilancio dell'Amministrazione Comunale e dello stesso Consiglio Comunale che, non più tardi di qualche settimana fa, all'unanimità si è espressa sugli "indirizzi" della internalizzazione del servizio dei parcometri ma riteniamo essenziale che si procede alla convocazione del tavolo sulla Multiservice per affrontare con le OO.SS. le modalità di assorbimento del Personale adibito a tali servizi.
Così come riteniamo che l'Assessore con delega al Bilancio e alle Società Partecipate, dott. Pasquale Vilella, così come formalizzato nell'incontro con USB e OSA dello scorso 19 luglio i "lavoratori per partecipare a un percorso di crescita che ci si augura possa portare entro la fine dell'anno solare alla ricerca di una serie di contratti pluriennali nonché alla ricerca di commesse esterne nel limite consentito dalla legge".
Insomma non è il momento dei rinvii e delle attese ed è fondamentale che si individuo il nuovo Amministratore Unico così da poter riprendere il discorso di rilancio della Multiservice ed avere un interlocuzione chiara su tutti i temi lavorativi.
Il tempo a nostra disposizione sta passando inesorabilmente, noi non staremo ad aspettare e se sarà necessario metteremo in campo tutte le iniziative di lotta insieme ai Lavoratori ed alle loro famiglie".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • lavori stradali
  • Consiglio comunale
  • giunta comunale
  • lavoro
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Santa Chiara e Istituto di Sant’Anna ad Andria, avviati nuovi cantieri per il sociale Santa Chiara e Istituto di Sant’Anna ad Andria, avviati nuovi cantieri per il sociale Il sindaco Bruno: «"Le persone al centro" non è solo uno slogan ma è un obiettivo »
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione alla presenza di Bruno, Decaro e Piemontese - FOTO Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione alla presenza di Bruno, Decaro e Piemontese - FOTO La Sindaca di Andria e il neo-presidente della Regione in viale della Costituzione
Due anni di silenzio sul recupero della Lama di S. Margherita di Andria: «La città attende risposte» Due anni di silenzio sul recupero della Lama di S. Margherita di Andria: «La città attende risposte» Un luogo che potrebbe diventare un polmone verde resta sospeso tra progetto e realtà
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.