intervento dell'AndriaMultiservice
intervento dell'AndriaMultiservice
Attualità

AndriaMultiservice, USB Puglia e OSA Andria: "Ora è il tempo delle decisioni. Non perdiamo tempo"

"Noi non staremo ad aspettare e se sarà necessario metteremo in campo tutte le iniziative di lotta insieme ai Lavoratori ed alle loro famiglie"

"Sappiamo di essere in piena campagna elettorale e che, qualsiasi, intervento può essere distorto o peggio ancora strumentalizzato ma siamo altrettanto consapevoli che alcuni temi, come quello della salvaguardia dei posti di lavoro e/o delle aziende pubbliche, non possono essere materia da campagna elettorale".

Sulla vicenda dell'AndriaMultiservice, irrompono l'USB Puglia -Unione Sindacale di Base- con Pierpaolo Corallo e l'OSA Andria, Organizzazione Sindacale Autonoma, con Michele Leonetti.

"Ci riferiamo alla vertenza, che si trascina da anni, della partecipazione del Comune di Andria, l' AndriaMultiservice. Una azienda pubblica colpe e responsabilità non sue ma paga al grave dissesto economico dell'Ente Socio Unico.
Riteniamo però che gli ultimi avvenimenti debbano essere affrontati con celerità e chiarezza senza alcun indugio da parte pubblica.
Dopo il "tira e molla" sui contratti sul servizio e gestione dei parcheggi e la rinuncia a ricoprire l'incarico di Amministratore Unico da parte del dott. D'Amelio non possono essere derubricati a semplici problematiche industriali/sindacali.
Le maestranze tutte hanno bisogno di chiarezza e di rassicurazioni.
Non mettiamo, in nessuna maniera, in dubbio le volontà di rilancio dell'Amministrazione Comunale e dello stesso Consiglio Comunale che, non più tardi di qualche settimana fa, all'unanimità si è espressa sugli "indirizzi" della internalizzazione del servizio dei parcometri ma riteniamo essenziale che si procede alla convocazione del tavolo sulla Multiservice per affrontare con le OO.SS. le modalità di assorbimento del Personale adibito a tali servizi.
Così come riteniamo che l'Assessore con delega al Bilancio e alle Società Partecipate, dott. Pasquale Vilella, così come formalizzato nell'incontro con USB e OSA dello scorso 19 luglio i "lavoratori per partecipare a un percorso di crescita che ci si augura possa portare entro la fine dell'anno solare alla ricerca di una serie di contratti pluriennali nonché alla ricerca di commesse esterne nel limite consentito dalla legge".
Insomma non è il momento dei rinvii e delle attese ed è fondamentale che si individuo il nuovo Amministratore Unico così da poter riprendere il discorso di rilancio della Multiservice ed avere un interlocuzione chiara su tutti i temi lavorativi.
Il tempo a nostra disposizione sta passando inesorabilmente, noi non staremo ad aspettare e se sarà necessario metteremo in campo tutte le iniziative di lotta insieme ai Lavoratori ed alle loro famiglie".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • lavori stradali
  • Consiglio comunale
  • giunta comunale
  • lavoro
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Andria, lunghe file al Palasport per il ritiro delle buste per la raccolta differenziata Andria, lunghe file al Palasport per il ritiro delle buste per la raccolta differenziata Con il caldo torrido, tanti i cittadini ad attendere di poter ricevere la fornitura trimestrale delle buste per i rifiuti
Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Si occupa per tutta la Asl Bt di garantire h24 le urgenze endoscopiche
Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Ecco il programma e l'itinerario. I divieti di transito, sosta e fermata per il passaggio della processione
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
"Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi "Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi Incontro che ha unito spiritualità, amicizia e servizio, nel segno della continuità e della crescita della famiglia rotariana
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.