Soc. AndriaMultiservice
Soc. AndriaMultiservice
Vita di città

AndriaMultiservice: sospeso il presidio ma permane lo stato di agitazione

Rinnoviamo l'appello alla Sindaca Bruno di convocare il "tavolo istituzionale" cosi da riprendere il percorso di rilancio

"In questi giorni, dopo il nostro allarme in merito al mancato pagamento delle retribuzioni della Multiservizi del Comune di Andria, abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito alle spettanze da parte sia del Comune che dell'Azienda", lo fa sapere una nota del sindacato USB, federazione Puglia .

"È evidente che resta la forte preoccupazione per la condizione generale in cui versa la Multiservice. Per il secondo mese si è proceduto ad un acconto e poi al saldo degli stipendi dei Lavoratori ma è, altrettanto chiaro, che questa situazione non deve più accadere in futuro.
Nel mese di Dicembre i Lavoratori hanno diritto, oltre che alla retribuzione, anche al pagamento alla tredicesima mensilità (entro il 20/12) e ci auguriamo di non dover assistere ad altri problemi legati alla liquidità dell'Azienda.
Azienda che ricordiamo paga un conto salato legato al dissesto economico/finanziario del Socio Unico (il Comune) è non per incapacità gestionali.
Un azienda che offre servizi utili, necessari e a prezzi concorrenziali alla Collettività tutta.
Rinnoviamo l'appello alla Sindaca Bruno di convocare il "tavolo" tra Istituzione, Azienda e Parti Sociali cosi da riprendere il percorso di rilancio della AndriaMultiservice. Lo dobbiamo alla Cittadinanza andriese ed ai Lavoratori che hanno già pagato con forti sacrifici.
Resta da parte nostra lo Stato di agitazione dei Lavoratori e nei prossimi giorni, in concerto con Azienda e Amministrazione Comunale, fisseremo il tanto atteso incontro", conclude la nota dell'USB Puglia.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • USB
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.