Soc. AndriaMultiservice
Soc. AndriaMultiservice
Vita di città

AndriaMultiservice: sospeso il presidio ma permane lo stato di agitazione

Rinnoviamo l'appello alla Sindaca Bruno di convocare il "tavolo istituzionale" cosi da riprendere il percorso di rilancio

"In questi giorni, dopo il nostro allarme in merito al mancato pagamento delle retribuzioni della Multiservizi del Comune di Andria, abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito alle spettanze da parte sia del Comune che dell'Azienda", lo fa sapere una nota del sindacato USB, federazione Puglia .

"È evidente che resta la forte preoccupazione per la condizione generale in cui versa la Multiservice. Per il secondo mese si è proceduto ad un acconto e poi al saldo degli stipendi dei Lavoratori ma è, altrettanto chiaro, che questa situazione non deve più accadere in futuro.
Nel mese di Dicembre i Lavoratori hanno diritto, oltre che alla retribuzione, anche al pagamento alla tredicesima mensilità (entro il 20/12) e ci auguriamo di non dover assistere ad altri problemi legati alla liquidità dell'Azienda.
Azienda che ricordiamo paga un conto salato legato al dissesto economico/finanziario del Socio Unico (il Comune) è non per incapacità gestionali.
Un azienda che offre servizi utili, necessari e a prezzi concorrenziali alla Collettività tutta.
Rinnoviamo l'appello alla Sindaca Bruno di convocare il "tavolo" tra Istituzione, Azienda e Parti Sociali cosi da riprendere il percorso di rilancio della AndriaMultiservice. Lo dobbiamo alla Cittadinanza andriese ed ai Lavoratori che hanno già pagato con forti sacrifici.
Resta da parte nostra lo Stato di agitazione dei Lavoratori e nei prossimi giorni, in concerto con Azienda e Amministrazione Comunale, fisseremo il tanto atteso incontro", conclude la nota dell'USB Puglia.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • USB
Altri contenuti a tema
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Sino al 10 settembre 2026. Pubblicata l'ordinanza dirigenziale n. 282/2026
Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto I consueti orari di apertura riprenderanno a partire dal 1° Settembre
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Andria Multiservice spa: tavolo di concertazione con i Sindacati Andria Multiservice spa: tavolo di concertazione con i Sindacati "Un incontro promosso con il preciso intento di partire con il piede giusto nella delicata materia delle relazioni sindacali"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.