Soc. AndriaMultiservice
Soc. AndriaMultiservice
Vita di città

AndriaMultiservice: sospeso il presidio ma permane lo stato di agitazione

Rinnoviamo l'appello alla Sindaca Bruno di convocare il "tavolo istituzionale" cosi da riprendere il percorso di rilancio

"In questi giorni, dopo il nostro allarme in merito al mancato pagamento delle retribuzioni della Multiservizi del Comune di Andria, abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito alle spettanze da parte sia del Comune che dell'Azienda", lo fa sapere una nota del sindacato USB, federazione Puglia .

"È evidente che resta la forte preoccupazione per la condizione generale in cui versa la Multiservice. Per il secondo mese si è proceduto ad un acconto e poi al saldo degli stipendi dei Lavoratori ma è, altrettanto chiaro, che questa situazione non deve più accadere in futuro.
Nel mese di Dicembre i Lavoratori hanno diritto, oltre che alla retribuzione, anche al pagamento alla tredicesima mensilità (entro il 20/12) e ci auguriamo di non dover assistere ad altri problemi legati alla liquidità dell'Azienda.
Azienda che ricordiamo paga un conto salato legato al dissesto economico/finanziario del Socio Unico (il Comune) è non per incapacità gestionali.
Un azienda che offre servizi utili, necessari e a prezzi concorrenziali alla Collettività tutta.
Rinnoviamo l'appello alla Sindaca Bruno di convocare il "tavolo" tra Istituzione, Azienda e Parti Sociali cosi da riprendere il percorso di rilancio della AndriaMultiservice. Lo dobbiamo alla Cittadinanza andriese ed ai Lavoratori che hanno già pagato con forti sacrifici.
Resta da parte nostra lo Stato di agitazione dei Lavoratori e nei prossimi giorni, in concerto con Azienda e Amministrazione Comunale, fisseremo il tanto atteso incontro", conclude la nota dell'USB Puglia.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • USB
Altri contenuti a tema
Nuovo consiglio regionale: Andria potrebbe avere un rappresentante della Lega Nuovo consiglio regionale: Andria potrebbe avere un rappresentante della Lega L'ipotesi delle dimissioni di Luigi Lobuono favorirebbe il consigliere comunale Nicola Civita, candidato nelle ultime regionali per il Carroccio
Ampliati gli orari di apertura al pubblico delle Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" Ampliati gli orari di apertura al pubblico delle Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, con esclusione dei giorni festivi
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.