Soc. AndriaMultiservice
Soc. AndriaMultiservice
Vita di città

AndriaMultiservice: sospeso il presidio ma permane lo stato di agitazione

Rinnoviamo l'appello alla Sindaca Bruno di convocare il "tavolo istituzionale" cosi da riprendere il percorso di rilancio

"In questi giorni, dopo il nostro allarme in merito al mancato pagamento delle retribuzioni della Multiservizi del Comune di Andria, abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito alle spettanze da parte sia del Comune che dell'Azienda", lo fa sapere una nota del sindacato USB, federazione Puglia .

"È evidente che resta la forte preoccupazione per la condizione generale in cui versa la Multiservice. Per il secondo mese si è proceduto ad un acconto e poi al saldo degli stipendi dei Lavoratori ma è, altrettanto chiaro, che questa situazione non deve più accadere in futuro.
Nel mese di Dicembre i Lavoratori hanno diritto, oltre che alla retribuzione, anche al pagamento alla tredicesima mensilità (entro il 20/12) e ci auguriamo di non dover assistere ad altri problemi legati alla liquidità dell'Azienda.
Azienda che ricordiamo paga un conto salato legato al dissesto economico/finanziario del Socio Unico (il Comune) è non per incapacità gestionali.
Un azienda che offre servizi utili, necessari e a prezzi concorrenziali alla Collettività tutta.
Rinnoviamo l'appello alla Sindaca Bruno di convocare il "tavolo" tra Istituzione, Azienda e Parti Sociali cosi da riprendere il percorso di rilancio della AndriaMultiservice. Lo dobbiamo alla Cittadinanza andriese ed ai Lavoratori che hanno già pagato con forti sacrifici.
Resta da parte nostra lo Stato di agitazione dei Lavoratori e nei prossimi giorni, in concerto con Azienda e Amministrazione Comunale, fisseremo il tanto atteso incontro", conclude la nota dell'USB Puglia.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • USB
Altri contenuti a tema
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.