sversamenti illegali di materiali edili direttamente in strada
sversamenti illegali di materiali edili direttamente in strada
Cronaca

Andria, sversamenti illegali di materiali edili direttamente in strada. Ma la strada è in agro di Trani

Zagaria (C.L.A.A.): “Situazione pericolosa anche per gli automobilisti”

"Stiamo nuovamente descrivendo quello che succede ogni giorno nel nostro agro andriese, ma questa volta con una situazione a dir poco sconcertante. Un episodio che interessa il territorio ai confini tra le città di Andria e quella di Trani".

In realtà, da un sopraluogo della Polizia Locale di Andria, si è appurato che l'illecito è avvenuto nel territorio dell'agro tranese e non erroneamente indicato in quello di Andria.

Ad esprimere sconcerto per quanto accaduto è il segretario del C.L.A.A. (Comitato Liberi Agricoltori Andriesi), il per. agr. Natale Zagaria il quale nei giorni scorsi ha ricevuto da un suo collega agricoltore una chiamata seguita da messaggi dove il suddetto racconta la situazione surreale di fronte alla quale è venuto a trovarsi mentre percorreva quel tratto stradale. Lo sversamento al centro di una corsia di marcia di materiale edile sicuramente proveniente dalla realizzazione di opere su immobili.
Dopo essersi personalmente resosi conto dell'accaduto, Zagaria ha dichiarato: "quello che succede a volte è davvero surreale e non capiamo ancora che coraggio si possa avere nello sversare quella quantità di materiale su una strada così trafficata, cagionando anche pericoli per gli automobilisti. E' da criminali e questi soggetti vanno puniti severamente", ha concluso Zagaria.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Reati ambientali
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.