Panorama di Andria. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Panorama di Andria. Foto Vincenzo Cassano
Vita di città

Andria si prepara ad un week end tra "Dolci Intrecci & Tradizioni"

Tutte le attività ed inziative - gratuite- sono idonee a grandi e piccini

Nell'ambito del programma regionale, curato e promosso dall'Agenzia regionale per il Turismo–Puglia Promozione, la società cooperativa a marchio ArtTurism #UnconventionalPuglia, vincitrice del bando indetto dalla suddetta agenzia della regione Puglia, sta curando una serie di iniziative che proseguono con l'ultimo week-end di appuntamenti gratuiti e che si terranno dal 31 gennaio al 2 febbraio nei comuni di Andria e Ruvo di Puglia.
Oggi, venerdì 31 gennaio, dalle ore 9:30, walking tour tra i vicoli del centro storico ruvese alla scoperta delle bellezze architettoniche qui presenti con visita alla cattedrale, uno degli esempi più belli del romanico pugliese nel nord-barese. A seguire focus con degustazione del Mandorlaccio presso rinomata pasticceria storica.
Sabato 1 Febbraio, ad Andria doppio appuntamento tra cultura, enogastronomia e artigianato:
  • la mattina, dalle ore 10 alle ore 12, tour guidato "ANDRIA tra Sacro e Profano";
  • nel pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 20: Laboratorio di pasticceria a cura di ArtTurism con Federica Porro e Dina Pollice e Laboratorio di artigianato "L'Arte dell'Intreccio con fibre naturali" a cura di Tutti giù per terra con l'esperta Anna Catino
Domenica 2 Febbraio, ad Andria doppio appuntamento tra cultura, enogastronomia e artigianato:
  • La mattina, dalle ore 10 alle ore 12, tour guidato "ANDRIA tra Sacro e Profano";
  • Il pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 20: Laboratorio di pasticceria a cura di ArtTurism con Federica Porro e Dina Pollice e Laboratorio di artigianato "L'Arte dell'Intreccio con fibre naturali" a cura di Tutti giù per terra con l'esperta Anna Catino.
Tutte le attività sono idonee a grandi e piccini. Per il laboratorio di artigianato si consiglia un'età non inferiore ai 10 anni. Sono partner dell'iniziativa il GAL "Le Città di Castel del Monte" e la Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte. Tutte le iniziative sono gratuite. I posti sono limitati. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero WhatsApp 375/8179906.
locandina
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.