Panorama di Andria. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Panorama di Andria. Foto Vincenzo Cassano
Vita di città

Andria si prepara ad un week end tra "Dolci Intrecci & Tradizioni"

Tutte le attività ed inziative - gratuite- sono idonee a grandi e piccini

Nell'ambito del programma regionale, curato e promosso dall'Agenzia regionale per il Turismo–Puglia Promozione, la società cooperativa a marchio ArtTurism #UnconventionalPuglia, vincitrice del bando indetto dalla suddetta agenzia della regione Puglia, sta curando una serie di iniziative che proseguono con l'ultimo week-end di appuntamenti gratuiti e che si terranno dal 31 gennaio al 2 febbraio nei comuni di Andria e Ruvo di Puglia.
Oggi, venerdì 31 gennaio, dalle ore 9:30, walking tour tra i vicoli del centro storico ruvese alla scoperta delle bellezze architettoniche qui presenti con visita alla cattedrale, uno degli esempi più belli del romanico pugliese nel nord-barese. A seguire focus con degustazione del Mandorlaccio presso rinomata pasticceria storica.
Sabato 1 Febbraio, ad Andria doppio appuntamento tra cultura, enogastronomia e artigianato:
  • la mattina, dalle ore 10 alle ore 12, tour guidato "ANDRIA tra Sacro e Profano";
  • nel pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 20: Laboratorio di pasticceria a cura di ArtTurism con Federica Porro e Dina Pollice e Laboratorio di artigianato "L'Arte dell'Intreccio con fibre naturali" a cura di Tutti giù per terra con l'esperta Anna Catino
Domenica 2 Febbraio, ad Andria doppio appuntamento tra cultura, enogastronomia e artigianato:
  • La mattina, dalle ore 10 alle ore 12, tour guidato "ANDRIA tra Sacro e Profano";
  • Il pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 20: Laboratorio di pasticceria a cura di ArtTurism con Federica Porro e Dina Pollice e Laboratorio di artigianato "L'Arte dell'Intreccio con fibre naturali" a cura di Tutti giù per terra con l'esperta Anna Catino.
Tutte le attività sono idonee a grandi e piccini. Per il laboratorio di artigianato si consiglia un'età non inferiore ai 10 anni. Sono partner dell'iniziativa il GAL "Le Città di Castel del Monte" e la Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte. Tutte le iniziative sono gratuite. I posti sono limitati. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero WhatsApp 375/8179906.
locandina
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.