Saverio Sgarra
Saverio Sgarra
Attualità

Andria ricorda Saverio Sgarra: l’uomo, il politico, il credente

In programma mercoledì 14 giugno, alle ore 19, presso il Museo diocesano (in via De Anellis, 46)

Si svolgerà mercoledì 14 giugno, alle ore 19, presso il Museo diocesano (in via De Anellis, 46), un evento in cui sarà ricordato il dottor Saverio Sgarra, noto medico ed esponente politico, con l'obiettivo di far conoscere il suo impegno a favore della comunità cittadina ed ecclesiale.
A introdurre il confronto il vescovo di Andria, monsignor Luigi Mansi. Interverranno: monsignor Giovanni Massaro, vescovo di Avezzano, Luigi D'Andrea, presidente nazionale del Meic, Sabino Zinni, notaio e già Consigliere della Regione Puglia, Maria Bisceglie, presidente del Meic – Puglia; Luca Sgarra, medico cardiologo all'ospedale regionale "Miulli", Raffaella Ardito, docente di lettere, già presidente delle Aggregazioni laicali. Modererà Antonio Zingarelli, presidente del Meic.
L'evento è organizzato dal Meic, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, in collaborazione con l'Azione Cattolica della diocesi di Andria, il Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico e la Biblioteca Diocesana "San Tommaso d'Aquino".
«Tutti noi gli siamo grati in particolare perché ha voluto la Biblioteca diocesana come una biblioteca per tutti, che favorisse l'incontro tra le persone e le idee!», scrive Silvana Campanile, responsabile della Biblioteca Diocesana "San Tommaso d'Aquino".
  • Comune di Andria
  • Meic Andria
  • biblioteca diocesana
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
Il libro “Una vita senza sbarre” presentato a Ruvo di Puglia Il libro “Una vita senza sbarre” presentato a Ruvo di Puglia Con l'autore Giannicola Sinisi, presente Don Riccardo Agresti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.